Silenzi/Marinelli: 'Accuse inaccettabili. Abbiamo fatto piú noi in tre mesi che loro in sette anni'

2' di lettura 22/10/2012 - “Il panettone rappresenta un monumento all’inquinamento ed all’incapacità amministrativa del centro-destra”, smonta le accuse di Marinelli sul panettone Giulio Silenzi e continua “La nostra soluzione è stata efficente e il merito va solo a noi la precedente amministrazione in sette anni non è riuscita a fare ció che noi abbiamo fatto in tre mesi”.

Silenzi ha raccontato per intero l’annosa questione del panettone tuttora al centro di una causa al Ministero dell’Ambiente aperta due anni fa dal centro-destra e secondo cui i lavori dovevano essere pagati dal ministero stesso. “Altre spese legali da pagare - ha detto - Si è proceduto in maniera superficiale. L’amministrazione comunale sotto Mobili, impugnó la conferenza dei servizi di febbraio 2011 che aveva scopo meramente confermativo dei contenuti della conferenza precedente, datata settembre 2010, mai impugnata dal comune e nella quale veniva richiesta la predisposizione di un progetto di bonifica senza il quale i lavori non sarebbero potuti partire".

La sentenza depositata a giugno 2012 ha dato torto al Comune, anche per questo Silenzi ritiene inaccettabile che il centro-destra eccepisca sul lavoro svolto dalla corrente amministrazione. “Con la presenza di Marinelli in Regione, e quattro segreterie al seguito, se a Marinelli, fosse interessato anche solo minimamente della città avrebbe segnalato al comune questa possibilità. Invece a fine giugno, non solo scopriamo che in Comune nessuno ne sapeva niente, ma veniamo a sapere che addirittura ancora non esisteva quel progetto di risanamento che la conferenza dei servizi aveva già richiesto a settembre 2010”. Sulla causa ancora aperta Silenzi non si sbilancia troppo ma rivela che il comune sta valutando di rinunciare a coltivare il ricorso.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2012 alle 22:05 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 659 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, giulio silenzi, panettone, erminio marinelli, elisa tomassini, conferenza servizi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fe7





logoEV
logoEV