Sala Foresi, in mostra le opere di Irene Podgornik

Sala Foresi 1' di lettura 02/10/2012 - Dal 6 al 16 ottobre la Galleria comunale “Vincenzo Foresi” di piazza XX Settembre ospiterà le opere di Irene Podgornik, vincitrice del premio “Incisione” del concorso BiGam, la Biennale dei Giovani Artisti Marchigiani organizzata dal Comune di Civitanova Marche e curata dall’insegnante e artista Manuela Cerolini ”, in collaborazione con la Pinacoteca Moretti, l'associazione “La Luna”, la rassegna “Salvi” di Sassoferrato, e con i patrocini della Regione e della Provincia di Macerata.

Scopo della Biennale, ideata nel 1998 dall’Assessorato alla Cultura, è quello di promuovere giovani talenti marchigiani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che sono sulla scena dell’arte contemporanea, offrendo un sostegno organizzativo e gli strumenti per proseguire nel cammino professionale (la possibilità di esporre i propri lavori nella Galleria Foresi e la stampa del catalogo, erano, infatti, il premio per i primi classificati delle due sezioni ndr).

Negli stessi spazi, dal 20 al 30 ottobre, si aprirà la mostra di Elena Giustozzi vincitrice del premio “Pittura”. Inaugurazione giovedì 5 e sabato 20 ore 18,00. Orario di apertura: tutti i giorni ore 18,00– 20,00. L’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2012 alle 21:48 sul giornale del 03 ottobre 2012 - 873 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, pittura, civitanova marche, comune di civitanova marche, sala foresi, biennale giovani artisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EuH





logoEV
logoEV