Potenza Picena: Un successo la X Rassegna corale portopotentina

2' di lettura 01/10/2012 - Alla fine tutti cittadini e parrocchiani hanno applaudito soddisfatti nel tardo pomeriggio di Domenica 30 settembre 2012 nella chiesa Corpus Christi di Porto Potenza Picena , protagonisti la locale corale S. Anna diretta dal Maestro Giorgio Quattrini, la Corale Polifonica Cingolana Diretta da Ilde Maggiori ed il Coro Oddo Marconi di Montefano Diretto da Arnaldo Giacomuzzi , che hanno offerto con maestria e bravura nell'ambito della X Rassegna Corale portopotentina con brani musicali di autori come Croce, Handel, Krafft, Gutierrez, Franck, Fauré, Rutter, Tabuorot, Lotti, Mascagli, Impagnatielli, Zotto, De Marzi.

Al termine della rassegna i cori riuniti , per un totale di circa 80 elementi , hanno animato con i seguenti brani polifonici la liturgia serale celebrata dal parroco Don Francesco Miti.

Ti seguirò (M FRISINA)
Alleluja irlandese Jesu rex admirabilis (G.P. da PALESRINA )
Santo ( F. SCHUBERT ) Ave Verum (W.A. MOZART)
Ave Maria ( J. ALCADELT )

La Corale San’Anna, nata nel 1995, ha un organico a voci miste composto da circa 35 elementi ed il suo repertorio spazia dalla polifonia classica-rinascimentale, alla musica contemporanea passando per la barocca e romantico-operistica. Molte sono state le sue esibizioni, ha svolto attività liturgica e concertistica nei più importanti luoghi sacri e teatri italiani, sconfinando anche in Slovenia ed Austria. Dal 1997 la corale è diretta dal M° Giorgio Quattrini ,organisti Rampioni Simona e Mikolajczyk Paolo. Recentemente la Corale Sant'Anna, della presidente Anna Pasquali, è stata indicata dall'amministrazione di Potenza Picena come una delle tre realtà culturali significative del Comune di Potenza Picena, insieme alla Corale S. Stefano e alla Banda Musicale, per questo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nella persona del Prof. Antonio Corsi, le ha conferito, tramite il sindaco Ing. Sergio Paolucci, un importante Attestato di Interesse Nazionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 23:27 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 1684 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, potenza picena, corale, rassegna e piace a sacrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ErL





logoEV
logoEV
logoEV