Recanati: via al Taxi Sociale a Chiamata, sarà attivo ogni week end

taxi 2' di lettura 30/09/2012 - Grande novità a partire dal prossimo 20 ottobre. E' infatti in arrivo a Recanati il Taxi Sociale a Chiamata. Dopo uno studio approfondito effettuato dalla Consulta della Solidarietà e il passaggio in Commissione Sanita' e Servizi riuniti dalla Presidente Mariani, prende finalmente forma il progetto che nel fine settimana sostituirà il tradizionale trasporto pubblico.

Il servizio è rivolto ad anziani soli, disabili, persone sole e assistite dal volontariato, persone seguite dai servizi sociali e inoltre a tutti coloro impossibilitati ad utilizzare i mezzi propri. Il servizio nasce per rispondere in modo puntuale alle richieste di trasporto dei singoli utenti che usufruiscono del servizio pubblico e sarà presente sul territorio durante il fine settimana a partire dal sabato pomeriggio e nelle festività.

Le corse vengono attivate solo su richieste degli interessati che potranno prenotare il trasporto attraverso una semplice chiamata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Recanati. Il servizio coprirà l'intero territorio comprese le zone rurali, da Bagnolo a Fontenoce, da Chiarino a Santa Lucia attraverso dei prestabiliti punti di raccolta e fasce orarie. Il trasporto sociale a chiamata sarà svolto in collaborazione con l'associazione Avuls e Croce Gialla, le quali metteranno a disposizione i propri mezzi e il personale.

Un impegno, quello delle due realtà associative recanatesi, particolarmente apprezzato dall'amministrazione comunale. Per attivare il servizio Sarà sufficente contattare l'URP entro il venerdì per i viaggi del sabato ed entro il sabato per quelli della domenica. Al momento della prenotazione dovrà essere indicato il punto di raccolta in cui si intende salire, la fascia oraria del viaggio e il giorno richiesto. Il costo del biglietto è di 1 euro e rimane invariato rispetto a quello del trasporto urbano. Dovrà essere acquistato precedentemente al viaggio presso l'URP e al momento del viaggio dovrà essere esibito e consegnato all'autista. Il biglietto vale per una singola corsa e non ha scadenza.

Al momento sono due le fasce orarie del sabato, quattro quelle della domenica ma sono indicative. Potranno infatti essere segnalate diverse esigenze all'URP su apposito modulo, che verranno poi valutate in base alle richieste. Prenotazione, acquisto dei biglietti ed informazioni all'URP (ufficio relazioni con il pubblico), loggiato comunale. Orario apertura dal lunedì al venerdì 10 - 14, giovedì anche il pomeriggio dalle 16- 18,30 e sabato 9 - 13. Tel 071 75 87 303.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2012 alle 15:47 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 635 letture

In questo articolo si parla di attualità, taxi, recanati, Comune di Recanati, mariani, taxi sociale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Eoa