Potenza Picena: Visita delle delegazioni civiche inglesi e irlandesi

L’Amministrazione Comunale dà il benvenuto alle due delegazioni, le ringrazia per essere presenti a Potenza Picena e riconferma la propria amicizia verso le comunità di Burford e di Templemore. Inoltre per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad allestire un programma di iniziative finalizzate a consolidare i rapporti istituzionali.
Anche i due “Mayor”, Maura Byrne e John White, all’arrivo a Potenza Picena hanno sottolineato il sostegno del gemellaggio, confermando i rapporti di amicizia che nel corso degli anni si sono venuti a creare. Dal 2004 Potenza PIcena è legata a Templemore, cittadina che si trova nella contea di Tipperary, territorio a sud ovest di Dublino, da un gemellaggio istituzionale e da allora le due cittadine mantengono ottimi rapporti di interscambio di carattere culturale e turistico. Il gemellaggio con Burford, cittadina che si trova nella parte centro-meridionale dell’Inghilterra, nel distretto Oxfordshire dell’ovest, dura invece dal 2001. La presenza delle due delegazioni straniere onora la festa del “Grappolo d’Oro”, che si sta svolgendo in questi giorni, conferendo ad essa anche un’impronta internazionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2012 alle 16:07 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 922 letture
In questo articolo si parla di attualità, gemellaggio, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, delegazioni
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Eof
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"