Calcio: Quinta giornata del campionato di serie D, girone F, Recanatese VS Astrea

Pallone da calcio 2' di lettura 30/09/2012 - La quinta giornata del campionato di serie D, girone F, vede la Recanatese impegnata nel difficile campo "Casal del Marmo" a nord di Roma. L'avversario di turno è l'Astrea, formazione che ha la particolarità di appartenere alla Polizia Penitenziaria, in altre parole fa capo direttamente al Ministero di Grazia e Giustizia.

La compagine allenata da mister Ferazzoli non ha mai fatto mistero dell' ambizioso obiettivo di piazzarsi tra le prime della classe e grazie ad una rosa composta da diversi ex-professionisti in abbinamento ad un gioco basato sulla fisicità, ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a tante squadre. La Recanatese, come da filosofia di mister Baldarelli, andrà a giocarsi la sua partita a viso aperto, senza timori reverenziali e cercando di imporre il proprio gioco. A Roma i leopardiani dovranno fare a meno di Pagliardini, a causa di una contusione alla caviglia, conseguenza di un colpo ricevuto durante il match contro il San Nicolò.

L'ex-Urbania, che questa settimana è stato costretto a stare fermo, giovedì scorso si è sottoposto a visita specialistica e fino a lunedì starà a riposo. In settimana è rientrato ad allenarsi insieme ai compagni Rachini, costretto al forfait domenica scorsa. Recupera anche Moriconi, nonostante le conseguenze del colpo ricevuto all'anca due settimane fa contro l'Angolana, si facciano ancora sentire. Rentro tra i ranghi anche per Latini, autore di uno spezzone di partita (con gol sfiorato) contro il San Nicolò.

Questi i 18 convocati che Baldarelli porterà nella trasferta contro l'Astrea: Portieri: Catinari, Ursini; Difensori: Brugiapaglia, Commitante, Di Marino, Morbiducci, Patrizi, Ristè, Sanseverinati Centrocampisti: Agostinelli, Garcia, Gigli, Iacoponi, Moriconi, Rachini; Attaccanti: Curzi, Latini, Miani.

Le probabili formazioni: Astrea: Paracucchi, Sannibale, Cipriani, Mollo, Di Fiordo, Pentassuglia, Bellini, Ramacci, Di Iorio, Simonetta, Mania. A disp.: Turbacci, Navarra, Civita, Di Benedetto, Briotti, Difino, Fernandez. All.: G. Ferazzoli. Recanatese: Catinari, Patrizi, Brugiapaglia, Rachini, Committante, Morbiducci, Gigli, Iacoponi, Miani, Garcia, Di Marino. A disp.: Ursini, Ristè, Agostinelli, Moriconi, Curzi, Latini. All.F.Baldarelli La direzione della gara è stata affidata al signor Matteo Guddo di Palermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2012 alle 15:45 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 1368 letture

In questo articolo si parla di calcio, recanati, astrea, campionato, recanatese, Recanatese Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/En0