Potenza Picena: Scambio di visite con i 'gemelli' di Burford

1' di lettura 28/09/2012 - Una delegazione dell’Amministrazione comunale si è recata a Burford, cittadina inglese gemellata da undici anni con Potenza Picena. Ne hanno fatto parte il Sindaco Sergio Paolucci e gli Assessori Giancarla Benedetti, Andrea Bovari ed Ezio Manzi, i quali, nel corso della visita che si è tenuta dal 6 al 9 settembre scorsi alla presenza anche di George e Pina Dernowski, hanno promosso il territorio comunale attraverso gli squisiti prodotti enogastronomici locali e la cultura, in particolare con un concerto che ha visto protagonisti il soprano Laura Marzola ed il pianista Luca Conti.

Il pubblico inglese ha gradito in maniera convinta quanto proposto dai nostri rappresentanti, confermando l’apprezzamento per le eccellenze che caratterizzano la nostra terra e per la tradizione del Bel Canto italiano. Nel corso della visita sono stati rafforzati i rapporti tra le due municipalità e, da entrambe le parti, è stata ribadita non solo l’amicizia ma anche la volontà di rilanciare il gemellaggio anche dal punto di vista degli scambi culturali, scolastici, commerciali e turistici. Burford è una cittadina che si trova nella parte centro-meridionale dell’Inghilterra, nel distretto Oxfordshire dell’ovest.

Tra le curiosità da annotare su Burford c’è che essa è stata classificata dalla rivista Forbes tra i primi posti nella lista dei migliori luoghi europei in cui vivere. Il Sindaco Paolucci ha invitato il suo omologo inglese John White alla 52ma edizione del Grappolo d'Oro che si sta tenendo in questi giorni a Potenza Picena. La delegazione inglese, arrivata nei giorni scorsi, è stata accolta da quella potentina e sono stati organizzati, oltre a momenti istituzionali, anche iniziative collaterali, a margine della festa del Grappolo d’oro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2012 alle 21:36 sul giornale del 29 settembre 2012 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, gemellaggio, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, ezio manzi, burford

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EmA





logoEV