Apre a Civitanova il circolo dell’Associazione Nazionale 'Libertà e Giustizia'

Civitanova Marche 1' di lettura 28/09/2012 - Apre a Civitanova il circolo di “Libertà e Giustizia”, associazione nazionale presieduta da Gustavo Zagrebelsky e Sandra Bonsanti, tenuta a battesimo 10 anni fa da un gruppo di garanti di altissimo livello: Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Enzo Biagi, Umberto Eco, Alessandro Galante Garrone, Claudio Magris, Guido Rossi, Giovanni Sartori ed Umberto Veronesi.

Nel suo manifesto costitutivo si legge che vuole intervenire a spronare i partiti perché esercitino fino in fondo il loro ruolo di rappresentanti di valori, ideali ed interessi legittimi. Vuole arricchire culturalmente la politica nazionale con le sue analisi e proposte. Vuole essere quindi l’anello mancante fra i migliori fermenti della società e lo spazio ufficiale della politica. Libertà e Giustizia intende svolgere, pertanto, un ruolo importante e determinante che, nell’attuale congiuntura politica, è addirittura vitale per la tenuta delle istituzioni democratiche ed il rispetto della Costituzione, faro insostituibile per tutti.

Questi concetti sono stati ripetuti anche alla grande manifestazione di febbraio al Palasharp di Milano, alla quale hanno partecipato, oltre ad Eco e Zagrebelsky, anche Roberto Saviano e Paul Ginsborg. E’ su queste premesse che si fonda l’apertura di un circolo civitanovese, che vede tra i promotori Angelo Gattafoni, Luigi Settembretti, Livia Brillarelli, Andrea Foresi, Pino Scataglini, Maria Grazia Mancini, Giorgio Spaccesi.

L’obiettivo è quello di fornire un contributo all’associazione con la partecipazione alle iniziative ed ai progetti di Libertà e Giustizia, incidendo anche nella vita politica e sociale di Civitanova con analisi e proposte per lo sviluppo futuro della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2012 alle 21:41 sul giornale del 29 settembre 2012 - 910 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, libertà e giustizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EmB





logoEV