Civitanova é piú bella, parola di Max Giusti nei panni di MC Silvano

Max Giusti 1' di lettura 27/09/2012 - Si sa, quando i video girano sul web "rischiano" di spopolare in tutto il mondo ma la notizia è che il videoclip in questione riguarda appunto Civitanova Marche.

Max Giusti, noto attore e presentatore tv, è il protagonista di un videomusicale dove interpreta con la solita ironia le avventure del rapper MC Silvano, il tutto a ritmo di dialetto civitanovese. Il noto comico, nato a Roma ma di origini marchigiane, ha proposto inizialmente questo brano su "Radio 2" a fine marzo di quest'anno nel corso della trasmissione "Super Max" e, a distanza di circa 6 mesi, molte sono le condivisioni su facebook.

"Civitanova è più bella" è il titolo di questo simpatico spezzone, ovviamente la dialettica utilizzata da Max Giusti non è perfetta ma il motivo di tanto successo sta nello spirito sarcastico con il quale interpreta al meglio la figura di un rapper di casa nostra e, come se non bastasse, la sua collezione "MC Silvano" prevede altre canzoni rielaborate sotto altri dialetti come quello maceratese.

Per chi volesse, l'intera raccolta in gergo è presente su You Tube.






Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2012 alle 22:21 sul giornale del 28 settembre 2012 - 1822 letture

In questo articolo si parla di attualità, satira, civitanova marche, max giusti, manuel violini, parodia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/EjW





logoEV
logoEV
logoEV