SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Continuano gli appuntamenti all'Ippoparco

2' di lettura
1692

Maneggio cavalli cavallo
Continuano gli appuntamenti all'Ippoparco - Ippodromo di Civitanova Marche, in attesa che la Fondazione Mori - Museo Storico del Trotto sveli il ricco programma per l'autunno.

Finite le corse al trotto, un week end all'insegna della monta inglese, con il Concorso di Salto Ostacoli, organizzato dal Team Cavalli delle Fonti. Attesi circa 50 cavalli e cavalieri per le gare di sabato pomeriggio e domenica mattina, nel bellissimo campo in erba al centro pista. Domenica pomeriggio, invece, la festa Un Pomeriggio in Campagna è aperta a tutti coloro che vogliono godersi ancora un po' di sole settembrino: c'è lo spazio per far giocare liberi, in sicurezza, i bambini di ogni età, così come la possibilità di godersi il relax nel verde, di fare una bella passeggiata a piedi oppure, perchè no, per i più sportivi che portano la bici, qualche giro di pista o un percorso piacevole nell'ampio parco con la vista sul mare. Ad allietare il pomeriggio dei bambini, il clown Gustavo con le sue bolle ed i palloncini.

Per i curiosi che non hanno ancora avuto l'occasione di farlo, consigliamo la visita guidata al Museo Storico del Trotto, con la sua immensa raccoltà di documenti, cimeli e curiosità che raccontano la tradizione ippica italiana. Per questa domenica di festa, il Museo, che ha rappresentato l'Italia per due anni consecutivi al Villaggio Internazionale di Parigi in occasione del Grand Prix d'Amerique, di cui Varenne è stato plurivincitore, accoglierà i visitatori gratuitamente. Qualche stand di curiosità, antiquariato e prodotti tipici sarà allestito nell'area verde e per concludere la serata, verso le 18,30 tutti con il naso all'insù per veder volare le "lanterne del buon auspicio" ed esprimere un desiderio in vista del difficile autunno che ci attende! Punto ristoro con porchetta ed altre sfizioserie e possibilità di organizzare merenda cena per chi vuole trattenersi più a lungo.

Ingresso libero, ampio parcheggio. Informazioni: www.museodeltrotto.it facebook "fondazione mori" o "ippodromo civitanova" telefono 0733 893000



Maneggio cavalli cavallo