Il Sindaco ha presentato oggi ai dipendenti comunali il nuovo Segretario Generale PierGiuseppe Mariotti

2' di lettura 20/09/2012 - A pochi giorni dall’insediamento a Palazzo Sforza, il segretario generale Piergiuseppe Mariotti ha salutato oggi, nella Sala del Consiglio comunale, dirigenti e dipendenti del Comune di Civitanova, alla presenza del sindaco Claudio Corvatta, degli assessori Mengarelli e Micucci, del presidente del Consiglio comunale Ivo Costamagna, del vice segretario Giacomo saracco e di tutti i dirigenti.

Il Primo cittadino ha presentato il funzionario comunale elogiandone le doti professionali, e riferendo la stima e i consensi che Mariotti ha acquisito in trenta anni di esperienza nel settore pubblico. “Sono felice e orgoglioso – ha esordito Corvatta – di avere nell’organico dell’Ente una figura di grande competenza come quella di Mariotti, molto stimato anche dall’ex segretario Salciccia. Personalmente ci tengo a dirvi che sono fiero di far parte di questa organizzazione: in Comune c’è gente che produce reddito, servizi, cultura e che lavora con passione per tutta la città. Non dovete percepire la distanza con i vertici, ma sentirvi parte di una famiglia e lavorare con noi avendo l’obiettivo di migliorare l’intera macchina comunale”.

Il segretario Mariotti, dopo aver ringraziato per la calorosa accoglienza ricevuta ha detto: “Mi auguro di poter concorrere a far sì che questa città sviluppi ulteriormente il ruolo di primaria importanza che riveste, per vivacità e attività, in Provincia. Questo saluto era doveroso innanzitutto per comunicarvi la mia collaborazione e disponibilità, ma anche per chiedere a tutti voi di mettere in campo le vostre professionalità per risolvere i problemi e di assumervi ciascuno le proprie responsabilità nel rispetto dei compiti e dei ruoli. So che la dotazione organica non è ricca se si confronta con la densità demografica, ma dobbiamo ugualmente alzare la testa dal quotidiano per guardare l’orizzonte in modo che si possa lavorare in prospettiva e non solo nell’ottica dell’emergenza.

Il momento attuale di crisi richiede più sforzi a fronte delle risorse che sono sempre di meno. Sono certo che sapremo fare squadra e da parte mia garantisco fin da ora il massimo impegno”. Già segretario generale delle province di Macerata e, successivamente, di Fermo, il nuovo segretario svolgerà servizio a tempo pieno a Civitanova. Piergiuseppe Mariotti ricopre il ruolo lasciato dal predecessore Sergio Morosi che tornerà a salutare Giunta e dipendenti martedì prossimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2012 alle 22:03 sul giornale del 21 settembre 2012 - 2232 letture

In questo articolo si parla di politica, civitanova marche, comune di civitanova marche, mariotti, segretario generale, dipendenti comunali, corvatta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D4C





logoEV