Atletica: Paniccia, terza alla staffetta udinese

Sofia Paniccia 1' di lettura 18/09/2012 - A soli 12 anni una ragazzina di Civitanova si sta togliendo delle soddisfazioni a livello internazionale nell'atletica leggera.

Sofia Paniccia, grazie alla convocazione della regione Marche, ha partecipato sabato 8 settembre ad un torneo organizzato a Majano (Udine) fronteggiando atlete provenienti da altre 7 differenti nazioni dimostrando che le attenzioni avute dalla regione non sono affatto fuori luogo. La nostra giovane ha infatti gareggiato come terza frazionista in una staffetta 4x100 assieme alle compagne di "avventura" Chiara Pasquali, Elisa Maggi ed Elisabetta Vandi ottenendo un terzo posto con il tempo di 54"14 che, dati alla mano, potrebbe valere come nuovo record regionale.

Paniccia, ginnasta della scuola "Atletica Maxicar Civitanova", è sicuramente soddisfatta del risultato ottenuto e sa bene che, visto che è al primo anno nella categoria "ragazze", se si migliora allenandosi con la dovuta costanza può avere un ruolo ancor più da protagonista il prossimo anno facendo anche tesoro di questa magnifica esperienza.






Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2012 alle 18:26 sul giornale del 19 settembre 2012 - 989 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, paniccià, staffetta, Maxicar, manuel violini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DYf





logoEV