Recanati: Struttura nuova e funzionale. Inaugurate a Fonti San Lorenzo la ludoteca e il Cag

Recanati 2' di lettura 17/09/2012 - Tanta soddisfazione ed anche lacrime agli occhi per i volontari più anziani che trenta anni fa hanno fatto vivere la casa colonica che ha resistito in mezzo ai palazzi del nuovo quartiere Fonti San Lorenzo.

Centinaia di persone hanno partecipato all'inaugurazione della Ludoteca e Centro di Aggregazione Giovanile che verranno attivati nella casa ex Grufi, acquisita dal Comune negli anni Sessanta ed ora risistemata grazie all'intervento dell'Amministrazione Comunale e della Regione Marche che è intervenuta con il 60 per cento della cifra necessaria. Ora la struttura e' a norma e funzionale per ospitare bambini e giovani recanatesi, con una moderna sala prove per la musica, spazi per laboratori, per il gioco, per l'incontro degli anziani del quartiere che continueranno ad avere uno spazio.

Abbattute le barriere architettoniche con la realizzazione di un ascensore e sistemato il campetto esterno e l'area giochi. Il Sindaco Francesco Fiordomo ha tagliato il nastro coinvolgendo simbolicamente il decano dei volontari Nello Pietanesi, i giovani del Centro Culturali Fonti San Lorenzo, i bambini che scalpitavano per sperimentare i nuovi spazi, Carlo Flamini, colui che più di tre anni fa ha avuto l'intuizione del Cag e l'Assessore Regionale Luca Marconi. "Questo e' un sogno che si realizza, una conquista per l'intera citta'- ha detto il Sindaco Fiordomo-. Abbiamo sistemato la struttura con un progetto serio e parsimonioso, utilizzando il ribasso d'asta per completare il secondo stralcio che non avremmo potuto permetterci.

Al Centro di Aggregazione Giovanile affidiamo un compito importante, quello di far incontrare, divertire, ragionare, esprimersi liberamente e crescere in modo sano gli adolescenti ed i ragazzi della nostra citta'. Il sostegno del volontariato continuera' ad essere basilare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2012 alle 21:21 sul giornale del 18 settembre 2012 - 2004 letture

In questo articolo si parla di attualità, inaugurazione, cag, recanati, Comune di Recanati, ludoteca, fonti san lorenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DV6





logoEV