Potenza Picena: Primo giorno di scuola per 1548 studenti

2' di lettura 12/09/2012 - Sono 1548 gli studenti del territorio comunale, 729 quelli iscritti al “Giacomo Leopardi” e 819 quelli del “Raffaello Sanzio”.

Primo giorno di scuola per i 1548 studenti del territorio comunale. La popolazione scolastica del territorio potentino è equamente suddivisa tra i due Istituti Comprensivi, il “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza e il “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena, con 729 studenti iscritti al “Giacomo Leopardi” e 819 studenti per il “Raffaello Sanzio”, per i tre ordini scolastici, Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Rispetto allo scorso anno, la popolazione scolastica fa registrare un aumento di 8 unità, visto che per l’anno scolastico 2011-2012 gli studenti iscritti erano 1541. Come ormai piacevole abitudine di ogni anno, il Sindaco Sergio Paolucci e l’Assessore alle attività scolastiche Giancarla Benedetti si sono recati nei plessi scolastici del territorio per salutare e augurare buon lavoro a tutti gli studenti, ai loro insegnanti, ai dirigenti scolastici e al personale non docente.

Unitamente al Sindaco e all’Assessore, i due Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi, il prof. Enrico Lamanna e il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” Angela Navazio, lo scorso anno alla direzione dell’Istituto Comprensivo di Appignano. Da parte di entrambi i Dirigenti Scolastici l’invito ai ragazzi alla responsabilità, all’impegno nello studio e ad un comportamento disciplinato. Da parte del Sindaco un invito all’educazione rivolto alla platea degli studenti: “Siate rispettosi dell’ambiente scolastico, dei vostri compagni e delle vostre insegnanti. Crescere all’insegna di questa educazione vi porterà a diventare bravi adulti e cittadini, rispettosi dell’ambiente e della comunità”.

“L’impegno nello studio - ha detto l’Assessore Benedetti – rappresenta per voi un’occasione di crescita e di conoscenza, componenti fondamentali affinché in futuro possiate ottenere delle belle soddisfazioni sia nel lavoro che nella vostra vita privata”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 23:05 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1125 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, potenza picena, comune di potenza picena, sergio paolucci, primo giorno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DLq





logoEV