Calcio: Prima partita da fischietto per Vesprini

1' di lettura 10/09/2012 - La sfida di Lega Pro-2 tra Poggibonsi e Martina Franca di ieri pomeriggio non verrà facilmente dimenticata dal nostro arbitro civitanovese Enzo Vesprini, infatti questa partita di calcio darà una sferzata alla carriera del ventottenne.

Il giovane direttore di gara ha avuto l'occasione della vita, per lui è stata la prima partita da "fischietto" tra i professionisti e ha dimostrato di non sentire in assoluto la pressione dell'ambiente che lo circonda anche se (e non va dimenticato) una delle migliori qualità del ragazzo è proprio l'autocontrollo che dimostra ad ogni incontro. La notizia della sua designazione per la partita di Lega Pro-2 è stata presa con soddisfazione dalla sezione AIA di Macerata bensì c'era gia un significativo ottimismo per la promozione dalla CAN di serie D alla CAN di PRO visto l'ottimo arbitraggio del ragazzo nella finale play-off di serie D tra Venezia e Teramo di circa 2 mesi fa.

Il civitanovese andrà così ad aggiungersi a Sacchi e Nicoletti che rappresentano per ora la nostra provincia tra la classe arbitrale nell'ambito dei professionisti. Vesprini nell'ottimo arbitraggio di ieri è stato assistito dai collaboratori Dal Borgo Marco e Bertasi Alessio che, per l'occasione, sono stati i guardialinee della partita.






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2012 alle 20:41 sul giornale del 11 settembre 2012 - 1057 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, civitanova marche, arbitro, manuel violini, enzo vesprini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DFC





logoEV