Recanati: Sandro Giacobbe per l'ultima serata delle Cantarioniadi

2' di lettura 24/08/2012 - E' Sandro Giacobbe l'ospite della quarta e ultima serata delle Cantarioniadi, affermatissima kermesse estiva promossa dalla Pro Loco con il sostegno dell'amministrazione comunale di Recanati. Il cantautore genovese, autore di successi indimenticabili come Signora Mia, Gli Occhi di tua madre, Portami a Ballare e Mi va che ci sei, salirà sul palco di piazza Giacomo Leopardi sabato 25 agosto. L'appuntamento è per le ore 21,15 con ingresso libero.

A sette giorni di distanza dalla grande performance di Michele il quale ha incantato il pubblico ripercorrendo i grandi successi degli anni 60 e 70, il cuore della città della poesia e del bel canto si appresta ad abbracciare un'altro grande personaggio che continua ad emozionare grazie alle sue belle canzoni. L'ultimo suo lavoro discografico è infatti del 2011 con il brano Sei Musica, correlato anche da un video.

Nella sua lunga carriera ha collaborato con grandi artisti tra i quali Jonny Dorelli, Gianni Nazzaro e la regista Lina Wertmuller che ha scelto la canzone Signora Mia come colonna sonora del film Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto. Sandro Giacobbe, oltre alla sua lunga carriera di cantante iniziata nel 1972 e contrassegnata da ben tre partecipazioni al Festival di Sanremo, è anche uno dei fondatori della nazionale italiana cantanti con la quale ha collezzionato oltre 300 presenze e messo a segno quattro gol. Arcigno difensore giocò anche a Recanati una partita amichevole contro gli amministratori comunali alla fine degli anni 80. Gara che fu arbitrata dall'attuale vice sindaco Antonio Bravi e che vide il successo della nazionale cantanti - attori con il gol di Troisi. Giacobbe ora ne è l'allenatore e continua a promuovere lo sport come veicolo di solidarietà.

E' dunque un grande artista a chiudere l'edizione 2012 delle Cantarioniadi, manifestazione che continua a far breccia nel cuore dei recanatesi e non solo. anche per l'ultima serata il concerto dell'ospite sarà preceduto dall'esibizione di artisti locali. Sul palco saliranno i Severs di Recanati e i Cobra di Castelfidardo. Ma non mancheranno le sorprese con l'esibizione di un complesso goliardico composto da noti professionisti recanatesi guidati dal dottor Marco Buccetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2012 alle 23:23 sul giornale del 25 agosto 2012 - 986 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, piazza leopardi, cantarioniadi, sandro giacobbe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/C8y





logoEV
logoEV