Una raccolta fondi per la scuola di Mirandola

1' di lettura 20/08/2012 - Molti si saranno accorti che in questi giorni in giro per Civitanova Marche sono appesi dei manifesti che informano la cittadinanza di una raccolta fondi a favore della scuola D. Alighieri di Mirandola andata distrutta con il tremendo sisma che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio: l’edificio scolastico è andato completamente distrutto e gli alunni seguiranno le loro lezioni all’interno di alcuni container.

A promuovere l’evento è stato Samuele Dutto della Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi, ma questa raccolta fondi è sola la prima di una serie di iniziative organizzate in collaborazione con il comune di C.V. che hanno lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere tutti gli alunni delle scuole cittadine. L’obiettivo finale è quello di creare un vero e proprio gemellaggio fra le varie realtà scolastiche civitanovesi e la scuola D. Alighieri di Mirandola.

Si stanno programmando delle “gite solidali” che permetteranno ai bambini di Civitanova di raggiungere i compagni emiliani, fornendo loro un momento di svago ma dando vita anche ad un importantissimo momento di confronto. Dunque gli organizzatori si augurano una grande partecipazione da parte dei concittadini per uno slancio di generosità a favore della popolazione colpita dal sisma. Intanto il primo contributo alla raccolta fondi è giunto dal Ristorante La LOCANDA DEI MATTERI di Cascinare che ha dato un sostegno economico per la stampa dei manifesti.

Per chi non potesse intervenire sabato 25 agosto per una donazione, lo può fare attraverso un bonifico IT80 T061 6066 7501 0000 0000 407 e seguire l'ammontare dei contributi dal sito www.unascuolapermirandola.it


da Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2012 alle 21:11 sul giornale del 21 agosto 2012 - 1708 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, raccolta fondi, terremoto emilia, Mirandola, Cooperativa Sociale L'Albero dei Balocchi, scuola mirandola, samuele dutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CYM





logoEV
logoEV
logoEV