Carolyne Moretti in visita a Palazzo Sforza

Palazzo Sforza 1' di lettura 20/08/2012 - Nei giorni scorsi il sindaco di Civitanova Marche ha incontrato Carolyne Moretti, insegnante americana di pianoforte, nuora del Maestro Moretti, collezionista e critico d’arte, fondatore della Pinacoteca cittadina.

Accompagnata dalla attuale direttrice della Pinacoteca Enrica Bruni, la signora Moretti ha illustrato al primo cittadino le numerose vicissitudini e i retroscena che hanno portato alla apertura della Pinacoteca, avvenuta nel 1972. “Già dal 1966 esisteva un piccolo insediamento, e già da allora era intensa la corrispondenza con alcuni dei maggiori intellettuali dell’ epoca e, soprattutto, c’era un grande rapporto tra mio suocero e il maestro Ciarrocchi”, ha detto la signora Moretti.

Enrica Bruni ha voluto sottolineare che “pur vivendo a Roma da una vita, la signora Moretti è molto presente nella vita culturale della nostra città, che frequenta regolarmente da sempre.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2012 alle 20:48 sul giornale del 21 agosto 2012 - 936 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, palazzo sforza, enrica bruni, Pinacoteca Moretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CYG





logoEV
logoEV