King & Queen of the beach: incoronati Gianluca Casadei e Laura Giombini

King 2' di lettura 12/08/2012 - Gianluca Casadei e Laura Giombini sono King & Queen of the beach 2012. La finale maschile è stata molto bella, spettacolare ed equilibrata. Muri e difese da ambo le parti con il pubblico che si divertiva e ricambiava applaudendo le gesta dei quattro indomiti moschettieri.

Il primo set si è chiuso a favore di Casadei – Ficosecco sul 21-15. Nel secondo set il “Conte” Fenili sugli scudi sia in attacco che difesa con gli spettatori che lo chiamava ed incitava a gran voce, dando una grossa mano a Casadei nella vittoria a 12 del set. Tie break. Si avanzava punto punto. Sul 5-5 Casadei – Ficosecco grazie ad un paio di muri, difese ed attacchi si portavano sul 10-6. 11-6, e 12-7 grazie al muro di Paolo Ficosecco.

Errore al servizio di Giumelli, 13 – 8 per Casadei – Ficosecco. Il falconarese poi regala il 14 punto con una schiacciata aiutato dalla banda. Poi ace di Giumelli che annulla la palla match, ma non può nulla sulla seguente schiacciata di Ficosecco. Punto, partita e corona. Nel femminile, nonostante le condizioni climatiche negative, il vento forte ha reso difficile le gare, la qualità tecnica delle atlete non è scesa, e chi “aiuta” le aspiranti Regine ha giocato al meglio del loro repertorio. Grande equilibrio con un set per parte.

Le 4 beachers non si sono risparmiate grandi colpi e belle giocate. Il tie break ha visto vincere la coppia Giombini – Dos Reis 15 -13 su Momoli – Toth. Laura Giombini si aggiudica la corona di regina della spiaggia, grazie anche alle ottime giocate della sua compagna la brasiliana Camillinha. Alla finale presente l'allenatore della nazionale italiana di beach volley maschile Paulao. Paulo Roberto Moreira Da Costa, meglio conosciuto come Paulao, è stato l'artefice della qualificazione olimpica di Lupo e Nicolai, che poi hanno ben figurato a Londra uscendo ai quarti di finale.

"Ringrazio tutti gli italiani per il grande tifo che hanno fatto sia per gli atleti che per le atlete durante l'olimpiade. - dice il ct della nazionale di beach volley Paulao presente alle finali del King & Queen of the beach, - per il beach volley italiano è stata una grande cosa, do turismo Giulio bbiamo lavorare e migliorarci, ora godiamoci questa finale di torneo". Al termine premiazione per tutti gli atleti. Presente il sindaco di Civitanova Marche, Claudio Corvatta, l’assessore al turismo Silenzi, quello allo Sport, Balboni, il presidente regionale FIPAV Brasili, il consigliere Fipav Ercoli.


da Del Monte King & Queen of the Beach







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2012 alle 13:54 sul giornale del 13 agosto 2012 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, beach volley, fulvio taffoni, king & queen of the beach, Gianluca Casadei, Laura Giombini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CLE





logoEV
logoEV