Porto Recanati: Al via lo spettacolo di Karima

1' di lettura 09/08/2012 - Una serata davvero speciale, stasera al Porto Recanati Festival: all’Arena Gigli si esibirà Karima Ammar, in una situazione assolutamente inedita e in esclusiva nazionale, vale a dire con una big band jazz.

Karima deve la sua vasta popolarità alla partecipazione a trasmissioni televisive popolari come “Domenica In” e “Amici”, nonché al Festival di Sanremo nel 2009, dove ha modo di esibirsi al fianco di Mario Biondi e del grande Burt Bacharach. Nel 2010 pubblica il suo primo album, intitolato semplicemente “Karima”, registrato a Los Angeles sotto la direzione del maestro Bacharach, e sempre lo stesso anno ha l’onore di aprire un concerto per Whitney Houston.

Nata in Italia da padre algerino, Karima si è specializzata nel repertorio di Burt Bacharach, che affronta con originalità e straordinaria forza interpretativa, tanto da renderla assoluta padrona del palcoscenico. Le sue naturali ed eccezionali doti vocali compiono il miracolo di restituire a canzoni immortali la freschezza della prima volta, di esaltarne ancor più l’aspetto emozionale.

E per il concerto di Porto Recanati ci sarà il valore aggiunto della Colours Jazz Orchestra, big band marchigiana che si sta imponendo come una delle più belle realtà nazionali ed europee, tanto da essere guidata ogni anno dai migliori arrangiatori del mondo. Karima, Colours Jazz Orchestra e la stupenda musica di Burt Bacharach: l’Arena Gigli sarà teatro di una serata da ricordare!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 19:11 sul giornale del 10 agosto 2012 - 946 letture

In questo articolo si parla di musica, porto recanati, karima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/CG9





logoEV
logoEV
logoEV