King & Queen: Tutto pronto per la nona edizione

King 4' di lettura 09/08/2012 - – Graziella Lo Re – Laura Giombini contro Lara Dal Canto – Camilla Dos Reis apriranno l’edizione 2012 del King e Queen of the beach. Confermata Civitanova Marche come sede unica della manifestazione sportiva che vide i natali proprio nella spiaggia dello stabilimento Il Veneziano nel lontano 2000. Il King & Queen è il finale, la “ciliegina” della Banca Marche Cup, il circuito di beach volley regionale che ha toccato diverse spiagge della nostra regione.

Paolo Ficosecco difenderà ancora i colori marchigiani e la corona di Re della Spiaggia. Per il chiaravallese solito tifo da stadio. Potrebbe confermarsi sul trono. Nella beach arena Il Veneziano, scenderanno in campo i migliori, sia nel tabellone maschile che nel femminile. Anche questa’anno Fulvio Taffoni ha fatto le cose in grande ed in questo periodo di crisi è quasi un mezzo miracolo essere riusciti a proporre una manifestazione di questo genere. Il King e Queen è giocato cosi’, con 8 atleti maschi ed 8 femmine, e’ un torneo massacrante ed intenso. Il sistema di gioco, tutte le partite ad eccezione delle finali saranno giocate con il punteggio dei primi due set fino a 21 e l’eventuale terzo set sarà giocato fino a 15 punti.

Le finali saranno giocate sul punteggio ufficiale dei primi due set ai 21 punti e dell’eventuale terzo ai 15. Gli orari sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni in base alla durata delle partite. La composizione dei gironi avviene con una formula di sorteggio non perfetto, perché uno dei "must" del K&Q è quello di “scoppiare” le coppie, di evitare il più possibile che giocatori che abbiano giocato anche recentemente insieme, si ritrovino nello stesso girone almeno nella prima fase. Con un gruppo così formidabile di atleti, diventa una impresa ardua creare dei gironi perfetti e con i migliori equilibri tattici (giocatori di difesa e di attacco) l'unica cosa certa è che sarà un K&Q stellare ...

Nel tabellone femminile, alquanto incerto, Laura Dal Canto cercherà di difendere il titolo di regina. Compito difficile, arduo, perché il tabellone è composto da atlete di primo livello. Laura Giombini sta facendo faville nel campionato italiano. Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla sono campionesse italiane uscenti, Giulia Momoli è una delle più esperte, preferisce le spiagge del World Tour a quelle nostrane. Giulia Toti va spesso a podio. Per non tralasciare l’italobrasiliana Dos Reis ex campionessa mondiale under 21. Quindi pronostico difficile. Nel tabellone maschile, oltre a Ficosecco detentore della corona, c’è Giumelli campione italiano uscente, poi il giovane Cecchini che resta uno dei giovani più promettenti del panorama italiano. Andreatta che fa parte della nazionale juniores. Ranghieri, fidanzato con l’olimpionica Menegatti, fa parte della nazionale azzurra. Quindi le vecchie volpi della spiaggia come Tomatis, Fenili e Casadei, da loro potresti aspettarti di tutto.

Ricordiamo che nel King & Queen, quando si gioca con 8 giocatori dopo la prima fase chi è primo nel minigirone ,è di fatto il candidato alla corona e dovrà scegliere il compagno di squadra con cui giocare la finale. Nel programma del King entrano con forza anche i party: il primo che inzierà proprio al termine delle premiazioni grazie proprio alla collaborazione con l'Akuna club di Marina Palmense , il secondo avrà inizio alle ore 21.30 grazie all'idea di Roberto Ghergo che unirà Musica e cabaret.

CALENDARIO:

VENERDI 10 AGOSTO
ORE 9.30 LO RE – GIOMBINI VS DAL CANTO-DOS REIS
ORE 10.20 MAZZULLA – ORSI TOTH VS MOMOLI-TOTI
ORE 11.10 FICOSECCO- CECCHINI VS GIUMELLI- TIZIANO ANDREATTA
ORE 15.00 TOMATIS-CASADEI VS RANGHIERI-FENILI
ORE 16.00 LORE-DAL CANTO VS GIOMBINI-DOS REIS
ORE 16.45 MAZZULLA-MOMOLI VS ORSI TOTH-TOTI
ORE 17.30 FICOSECCO-GIUMELLI VS CECCHINI- TIZIANO ANDREATTA
ORE 18.30 TOMATIS-RANGHIERI VS CASADEI-FENILI

SABATO 11
ORE 9.00 LO RE – DOS REIS VS GIOMBINI-DAL CANTO
ORE 9.45 MAZZULLA-TOTI VS ORSI TOTH-MOMOLI
ORE 10.30 FICOSECCO- TIZIANO ANDREATTA VS GIUMELLI-CECCHINI
ORE 11.30 TOMATIS-FENILI VS RANGHIERI-CASADEI
ORE 15.15 FINALE QUEEN OF THE BEACH
ORE 16.15 FINALE KING OF THE BEACH


da Del Monte King & Queen of the Beach





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2012 alle 19:06 sul giornale del 10 agosto 2012 - 957 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, beach volley, il veneziano, fulvio taffoni, king & queen of the beach, king

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CG5





logoEV
logoEV