Fervono i preparativi per il King & Queen of the beach

2' di lettura 06/08/2012 - Sedici atleti, otto uomini ed otto donne a contendersi il titolo di King & Queen of the Beach 2012, due gironi per i King e due per le Queen. Svelati i nomi finali degli atleti e i gironi dei match dell'evento sportivo piú atteso dell'estate.

Presentata ufficialmente allo chalet il Veneziano la nona edizione del King and Queen of the Beach, il campionato di Beach Volley che si terrà a Civitanova Marche venerdí 10 e sabato 11 agosto. Ad ufficializzare la kermesse sportiva Fulvio Taffoni, storico organizzatore, Tommaso Corvatta sindaco di Civitanova, Franco Brasili presidente della Fipav Marche e Mariano Ercoli, Consigliere FIPAV Provinciale. Soddisfatto Corvatta della kermesse sportiva mantenuta in cittá “Nel panorama estivo sicuramente salta agli occhi il beach volley per la sua spettacolarità, per il dinamismo e per l’importanza dei nomi coinvolti. Inizieremo a lavorare fin d’ora per far si che l’organizzazione il prossimo anno non sia difficoltosa come quella avuta quest’anno” .

“Potrei dire che l’evento cerca famiglia - ha detto Taffoni - l'appello é per quegli imprenditori che permettano ad un bambino di crescere e fargli fare il salto di qualità”. Anche quest’anno il King & Queen fa parte del Banca Marche Cup circuito di manifestazioni che coinvolgono tutto il territorio regionale. “Il King & Queen non è solo sport - ha detto Taffoni - è anche intrattenimento e divertimento, per questo abbiamo recuperato delle importanti partnershp per assicurarci una doppia festa, la prima inzierà proprio al termine delle premiazioni grazie proprio alla collaborazione con l’Akuna club di Marina Palmense , il secondo avrà inizio alle ore 21.30 grazie all’idea di Roberto Ghergo che unirà Musica e cabaret nell’evento del Ska’n’’zoni Circus”. Soddisfatto anche Mirco Ciavattini di continuare la collaborazione con il King & Queen, “Mi piace la formula che congiunge l’evento sportivo con lo spettacolo. Ci ho creduto tanti anni fa e continuo a crederci, perchè si viene a creare un evento peculiare legato all’estate che rappresenta un profilo interessante anche nell’ottica dell’incanalamento dei flussi turistici sulle nostre coste”.

I primi due set si giocheranno fino a 21 punti il terzo a 15, il migliore di ogni girone è di fatto il candidato alla corona e dovrà scegliere il compagno di squadra con cui giocare la finale.

Girone A Queen: Laura Giombini, Graziella Lo Re, Lara del Canto (Queen 2011), Camilla Dos Reis Saldanha ;
Girone B Queen: Victoria Orsi Toth, Nellina Mazzulla, Giulia Momoli, Giulia Toti.
Girone A King: Paolo Ficosecco (King 2011), Matteo Martino, Riccardo Giumelli, Andrea D’Avanzo ;
Girone B King: Andrea Tomatis, Gianluca Casadei, Eugenio Amore, Riccardo Fenili.








Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2012 alle 20:52 sul giornale del 07 agosto 2012 - 872 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova marche, elisa tomassini, king & queen of the beach, tommaso corvatta, fulio taffoni, veneziano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Cz3





logoEV
logoEV