Esodo d’agosto vigilato dall’elicottero dei Carabinieri

2' di lettura 04/08/2012 - Un elicottero del 5° elinucleo Carabinieri di Falconara sta monitorando dall’alto la costa marchigiana in queste ore di caldo ed esodo estivo. Stamane i controlli principali sono stati condotti a Civitanova Marche dove la locale Compagnia Carabinieri ha messo in campo 8 pattuglie.

La visione aerea degli uomini dell’Arma ha consentito di tenere sott’occhio le reti viarie marchigiane, riferendo alle pattuglie su strada i punti di maggiore criticità. Traffico intenso ma scorrevole in direzione mare sulla SS 77 e sulla statale 16 già dalle prime ore del mattino. Condizioni del traffico intensificatesi dalle 13 in direzione sud, mentre è atteso nel pomeriggio un ulteriore incremento dovuto anche ai rientri dal mare. Palette levate ed etilometri in attività, ma anche molte informazioni sul traffico e sulla viabilità a decine di turisti in marcia che, sotto il solleone, sono rivolti stamane nei pressi del casello A14 civitanovese (nella foto) ai carabinieri che operavano i controlli.

E quest’anno i controlli sulle strade, come pianificato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, vengono svolti in totale coordinamento con le altre forze di polizia. Nella notte scorsa pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale civitanovese hanno monitorato la strada statale 16 con autovelox, etilometro e scanner documenti d’identità. Obiettivo primario abbattere il rischio di incidenti stradali conseguenti alle serate nei locali, dovuti alla velocità ma anche all’alcool. E nessun sinistro stradale è stato registrato nelle ultime 24 ore di grande traffico ma anche di straordinari controlli. Analogamente, nelle prossime ore notturne, controlli pianificati da parte dei Carabinieri della compagnia civitanovese con la Polizia Municipale di Porto Recanati e di Potenza Picena.

Le 48 ore di esodo estivo, pertanto, fruiranno di una straordinaria operazione di controllo coordinato alla circolazione stradale sulla costa maceratese per scongiurare decisamente condotte di guida pericolose che possano generare incidenti.








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2012 alle 18:42 sul giornale del 06 agosto 2012 - 858 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, autostrada, porto recanati, civitanova marche, vacanze, potenza picena, elicottero, code, agosto, elisa tomassini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CvI





logoEV
logoEV