Porto Recanati: Arena Gigli Musical, il 4 agosto tocca alle sorelle Marinetti

2' di lettura 03/08/2012 - Dopo il viaggio negli anni '50 con Happy Days il cartellone di Arena Gigli Musical, realizzato da Comune e AMAT con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche, propone, sabato 4 agosto un altro viaggio nel tempo: quello con Le sorelle Marinetti in Non ce ne importa niente.

Affascinate dall'esperienza artistica e umana del Trio Lescano, Le sorelle Marinetti si calano en travesti nei panni di tre signorine degli anni '30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e "canto armonizzato" sostenute dal pianoforte di Christian Schmitz e l'Orchestra Maniscalchi. Non ce ne importa niente non è un semplice concerto, ma una vera e propria pièce di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso verso gli anni '30.

Anni di inquietudini, e nubi nere all'orizzonte, ma anni anche di voglia d'evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d'orchestra dell'Eiar (l'Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore. E pensare che nel '25 Mussolini disse: "Questa radio non funzionerà mai!". Le tre sorelle sono Turbina Marinetti (al secolo Nicola Olivieri, attore e corista lirico), Mercuria Marinetti (l'attore, cantante e coreografo Andrea Allione che firma i movimenti di danza dello spettacolo) e Scintilla (Marco Lugli, cantante e attore diplomato ai Filodrammatici).

Giorgio Bozzo firma i testi dello spettacolo diretto da Max Croci e con la direzione musicale di Christian Scmitz. Informazioni e biglietteria - a Porto Recanati: Arena Beniamino Gigli, piazza Fratelli Brancondi, 1 la sera di spettacolo; Ufficio Turistico Pro Loco Porto Recanati tel. 071/7591872; Ufficio IAT tel. 071/9799084; ad Ancona Amat corso Mazzini 99 tel. 071/2072439. Prevendite in tutta la regione nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket. Biglietti online esclusivamente su www.vivaticket.it . Inizio spettacolo ore 21,30---






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 18:33 sul giornale del 04 agosto 2012 - 969 letture

In questo articolo si parla di teatro, porto recanati, amat marche, arena gigli, muscial, sorelle marinetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CuF





logoEV
logoEV
logoEV