Donato al comune il catalogo 'Piazze del Maceratese'

1' di lettura 03/08/2012 - L’associazione “Convergenze” ha donato al Comune di Civitanova Marche venti copie del catalogo “Piazze del Maceratese, bellezze e specificità”, stampato a conclusione del progetto “Agorà” realizzato nel corso del triennio 2010-2012.

La professoressa Pasqualina Luciani, presidente del sodalizio, è stata ricevuta questa mattina, in sala Giunta, dal vicesindaco e assessore alla Cultura Giulio Silenzi, dal dirigente comunale Giacomo Saracco e dal funzionario Luca Macellari. Il catalogo, curato da Elga Torres, è ricco di foto storiche, documenti tratti da Archivi dei Comuni e delle Biblioteche della Provincia, alcune pubblicate per la prima volta; un lavoro racchiuso in 200 pagine, nel quale sono stati coinvolti numerosi studiosi della Storia dell’Arte, storici e docenti universitari.

“Riceviamo con piacere questa interessante pubblicazione – ha detto il vicesindaco Silenzi – che ci fa apprezzare la bellezza delle piazze della nostra Provincia, memoria della nostra storia, che una volta erano lo spazio sociale aggregante per eccellenza. Ritengo che sia un lavoro prezioso per il quale ringrazio l’associazione “Convergenze”, e in prima persona Pasqualina Luciani che se ne è fatta promotrice. Il catalogo andrà ad arricchire il patrimonio pubblicistico del Comune e sarà anche a disposizione di chi lo voglia consultare in Biblioteca”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2012 alle 17:45 sul giornale del 04 agosto 2012 - 1779 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, giulio silenzi, comune di civitanova marche, convergenze, piazze nel maceratese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Cuc





logoEV
logoEV