Potenza Picena: Regole da rispettare per la corretta convivenza civile

raccolta differenziata 1' di lettura 31/07/2012 - In occasione della stagione estiva e dell’arrivo nel territorio comunale dei turisti, l’Amministrazione Comunale fa appello al senso civico e all’educazione dei cittadini e degli stessi turisti affinché vengano rispettate le regole sul conferimento dei rifiuti.

Si ricorda pertanto che: l’organico si raccoglie nei sacchetti in Mater-Bi e gli stessi possono essere conferiti nei contenitori di colore marrone; il materiale riciclabile (plastica, lattine, barattolame metallico, piatti e bicchieri di plastica) si conferisce nei sacchetti di colore blu nei giorni del mercoledì e sabato dalle ore 7 alle ore 8,30; la carta va raccolta nei sacchetti allo scopo predisposti, in buste di carta o in scatoloni e si conferisce il venerdì dalle ore 7 alle ore 8,30; il materiale non riciclabile si conferisce nei sacchetti di colore giallo il lunedì dalle ore 7 alle ore 8,30; il vetro si conferisce nei contenitori color verde.

Nel caso di rifiuti ingombranti o in casi straordinari è possibile conferire il materiale presso uno dei due Centri di raccolta differenziata comunali, in via dello Sport e in via Alvata. Per chi violasse le disposizioni regolamentari saranno applicate sanzioni pecuniarie. L’Amministrazione Comunale ricorda altresì che per ragioni di sicurezza è vietato il transito in bici lungo la passeggiata a mare. E’ consentito accompagnare a mano le bici lungo la passeggiata fino al raggiungimento del luogo di meta. Inoltre, per assicurare l’igiene, la pulizia e il decoro cittadino si auspica un comportamento civile di tutta la cittadinanza evitando di lasciare per strada e nei luoghi pubblici escrementi di animali, cicche di sigaretta e gomme da masticare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2012 alle 19:13 sul giornale del 01 agosto 2012 - 1980 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, potenza picena, comune di potenza picena, pulizia, escrementi animali, convivenza civile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ckr





logoEV
logoEV
logoEV