Cittadinanza Attiva: Obiettivo differenziata, tutte le informazioni online

Raccolta differenziata 1' di lettura 28/07/2012 - La "Cittadinanza Attiva " torna sul tema dei rifiuti lanciando una campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulle modalità della raccolta differenziata.

Nel gruppo Facebook " CITTADINANZA ATTIVA " potrete trovare un documento condiviso, con il nome " GIUSTA DESTINAZIONE DEI RIFIUTI PER UNA CORRETTA RACCOLTA DIFFERENZIATA ", nel quale dovranno essere inseriti, nel sacchetto giusto, tutti i rifiuti che si producono quotidianamente. Nel documento, che è un gioco ed una prova per testare la reale capacità dei cittadini di posizionare i rifiuti al posto giusto, è presente anche una sezione con il nome " DOMANDE ". In questa sezione i cittadini possono chiedere il giusto posizionamento del rifiuto che non riescono a sistemare aspettando, poi, la risposta dagli utenti che provvederanno a metterlo nel sacchetto appropriato.

In questo modo le perplessità nutrite sulla differenziata dovrebbero sparire aiutando i cittadini ad avere una cura maggiore del rifiuto che produce. Un grande problema, che è emerso dall'incontro con il Consorzio Obbligatorio COSMARI, è proprio quello della bassa qualità della raccolta differenziata fatta dai cittadini di Civitanova Marche. Educando i cittadini a questa pratica, che DEVE essere svolta in maniera puntuale e precisa, si migliora lo stato dei cassonetti ( dove si trova di tutto e purtroppo emanano uno sgradevolissimo odore ) e sopratutto l'ambiente che ci circonda.


da Cittadinanza Attiva Civitanova Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2012 alle 20:55 sul giornale del 30 luglio 2012 - 1083 letture

In questo articolo si parla di attualità, raccolta differenziata, civitanova marche, cittadinanza attiva, laura speranza marzola, Cittadinanaza Attiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Cdo





logoEV
logoEV