Potenza Picena: Entra nel vivo la festa di Sant'Anna

Potenza Picena 3' di lettura 25/07/2012 - Al via la festa di Sant'Anna a Potenza Picena. Giovedì 26 festa liturgica, festa dei nonni e delle nonne. Le messe verranno celebrate alle ore 7.30, 9.00, 10.30, 19.00 nella Chiesa di Sant'Anna mentre alle 21.15 davanti la chiesa Corpus Christi ed a seguire solenne processione con l'immagine di Sant'Anna.

Venerdì 27 luglio tradizionale fiera di Sant'Anna tutto il giorno e alle 21.30 l'Oratorio 3P presenta la commedia dialettale "Lo ciavattì filosofo", sabato 28 luglio la scuola di spettacolo Ritmosfera presenterà il musical On The Road. Tutti gli spettacoli si terranno in Piazza Douhet. Le piogge dei giorni scorsi ed il tempo incerto hanno costretto gli organizzatori della festa, in accordo con i membri dei vari gruppi musicali, a spostare gli spettacoli al cineteatro Divina Provvidenza, com'è successo domenica 22 luglio per lo spettacolo teatrale "una piccola favola gattesca", dell'associazione "Il teatro dei picari".

Le decisioni sono state prese con dispiacere per gli organizzatori della festa ma con la consapevolezza di non poter rischiare che la pioggia rovinasse la strumentazione dei vari gruppi musicali. Nonostante lo spostamento, tutte le serate hanno registrato un'elevata partecipazione di persone con il cinema completamente occupato! Proprio a causa pioggia è stata rimandata a domenica 29 luglio la giornata dei bambini, in programma per domenica 22 luglio.

Il programma di domenica 29 luglio:

- alle ore 10: MARCONDIRO, gara dei castelli di sabbia riservata ai bambini, presso i vari stabilimenti balnerari a partire dalle ore 10 fino alle 12
- alle ore 10.30 nella chiesa corpus christi Messa del Marinaio con la partecipazione delle autorità civili, religiose e militari
- alle 17.30 Porto Potenza diventerà la CITTA' DI PORTO BIMBO, con i vigili del fuoco tra i bambini nel prato davanti le scuole elementari, la pratica del golf nel prato dell'Oratorio Don Bosco e poi truccabimbi, saltimbanchi, giocolieri, pagliacci, trampolieri per il centro del paese. Il tutto sarà facilitato da una mappa della città di porto bimbo che verrà consegnata ad ogni bambino al punto informativo davanti la Farmacia Casciotti.
- alle 21.15 premiazione in piazza Douhet della gara dei castelli di sabbia, alle 21.30 serata danzante e musicale con il gruppo Nuovo Alta Dimensione e alle 22.15 la Marching EccBand guiderà le persone dalla piazza in spiaggia per assistere al grandioso spettacolo pirotecnico, che inizierà alle ore 23.

Lunedì 30 luglio avremmo ancora uno spettacolo ed esibizioni dei bambini di musica e ginnastica e per finire martedì 31 luglio la compagnia teatrale Agorà presenterà "Attento alla Cioccolata, Callaghan". Per tutta la durata della festa i biglietti della lotteria sono in vendita la sera dopocena in vari punti del paese oltre che nei vari esercenti di Porto Potenza. Lotteria che verrà estratta martedì 31 luglio alle ore 23 in piazza Douhet. La lotteria è di natura benefica e l'intero ricavato verrà devoluto per le opere della Parrocchia Sant'Anna.
Tutte le sere della festa, tranne in caso di pioggia, in piazza Douhet ricca pesca di beneficenza in collaborazione con il Rione Musicisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2012 alle 19:07 sul giornale del 26 luglio 2012 - 3267 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, potenza picena, lotteria, celebrazioni, festa di sant'anna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/B5M





logoEV
logoEV