King & Queen: 8 Atleti, i migliori e 14 partite

beach volley 3' di lettura 25/07/2012 - Si incominciano a fare i conti degli atleti che sanno di potere aspirare a partecipare al torneo e dopo l'annullamento delle qualifiche di fatto il numero degli atleti coinvolto in qualche modo al King of the beach si riduce da 11 a 8 .

Da qui anche alcune novità tecniche, a Civitanova Marche il 10-11 Agosto giocheranno i migliori 8 atleti ed atlete dello stivale : ovviamente c'è l'incognita sulla partecipazione delle due coppie azzurre che giocherannno alle olimpiadi di Londra. A parte loro, a Civitanova Marche ci saranno veramente tutti i migliori. Ed è grande la lotta tra quei giocatori che lottano per le ultime posizioni del ranking. Già certa la presenza della coppia regnante ( il marchigiano Paolo Ficosecco e la toscana Lara Dal Canto) ma anche di alcuni dei principali attori dell'attuale campionato Italiano: nel torneo femminile sono ormai sicure le campionesse italiane ancora in carica ( la finale quest'anno si disputerà il 18-19 agosto) , le siciliane Graziella Lo Re e Nellina Mazzulla, ma anche 3 delle 4 atlete della nazionale Italiana che non si sono qualificate per Londra ( Giulia Momoli, Vicotria Orsi Toth e Daniela Giombini) grande incertezza per le ultime due posizioni con la romana Giulia Toti e l'emiliana Francesca Giogoli con un buon margine sulla Romagnola Casadei nel torneo maschile i gemelli Ingrosso Gianluca Casadei sono ormai certi, ed altri 6 atleti sono invece in grande lotta per gli ultimi due posti e sono Tomatis, Martino, Amore , Giumelli, Fenili, D'avanzo che saranno poi definiti dopo la prossima tappa del campionato italiano a Bibione nel prossimo week end.

L'ultima importante decisione degli organizzatori è proprio stata quella dei criteri di invito: mantenuta la promessa fatta meno di un mese fa ... farà fede solo la somma dei punteggi internazionali e quelli del campionato Italiano assoluto, e questo per ristabilire un giusto equilibrio rispetto alla situazione attuale che di fatto rischia di falsare il reale valore della classifica dei milgiori beacher italiani. Una scelta coraggiosa ma che ha ricevuto molti plausi da atleti ed addetti ai lavori attraverso il gruppo su facebook dedicato al King & Queen of the beach, un gruppo che conta più di 1000 iscritti. Bisogna poi dire che nel torneo femminile si avrà forse la migliore partecipazione di sempre... con tutte le migliori ( escluse le star Cicolari-Menegatti e l'infortunata Daniela Gioria) ma con in più un inizio dio cambio generazionale con alcune delle giovani che ormai sono arrivate ai vertici; altissimo il livello maschile dove quasi dispiace ( togliendo anche il quasi) che gli organizzatori debbano invitare solo 8 giocatori.

Ma non si pensi che il tutto sia una riduzione ... ci sarà il massimo dello spettacolo in 14 partite vere senza più short game, d'altronde anche ad Ipanema il rei e reinha da Praia ha solo 8 atleti, altra storia negli states dove il King e queen ( ora per motivi di copyright si chiama God and Godness of the beach) dura una settimana con decine di atleti di fronte ad un casino di Las Vegas.


da Del Monte King & Queen of the Beach





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2012 alle 19:15 sul giornale del 26 luglio 2012 - 907 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, beach volley, fulvio taffoni, king & queen of the beach, king and queen of the beach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/B5P





logoEV