Porto Recanati: Dalla Svizzera alla Sicilia, folta partecipazione di gemelli per il Raduno Nazionale

Raduno Gemelli 2012 2' di lettura 22/07/2012 - Le siciliane Elisa ed Elena Giuffrida, i friulani Andrea e Marco Campanotto, gli svizzeri del Canton Ticino Davide e Alessio Ciardo sono soltanto alcuni dei gemelli che hanno fatto così tanta strada per partecipare all'11^ edizione del Raduno nazionale di Porto Recanati che si svolge fino a domani (domenica 22 luglio) nello stabilimento balneare Cayo Coco, a Scossicci. Accanto a loro decine e decine di coppie con tante storie da raccontarsi, giunte un po' da tutta la penisola: Trento, Milano, Verona, Napoli, Brindisi, Cosenza e così via. Molti anche i marchigiani.

Gente di tutte le età. “Venerdì sera abbiamo festeggiato qui il nostro cinquantesimo compleanno – dicono Alfio e Piero di Genova – e siamo venuti di proposito per brindare assieme a tanti altri gemelli d'Italia. E' la prima volta che partecipiamo al raduno di Porto Recanati e ci piace perché noi due, in fondo, siamo anche un po' esibizionisti!”. Fra i più piccoli troviamo le sorelline di 8 mesi Alice e Viola di Civitanova, le piccole romane Gaia e Carola (di 10 mesi) e i gemellini Francesco e Chiara di Milano (pure loro di 10 mesi), giunti in mattinata da Vasto dove erano in villeggiatura.

Sono soddisfatti per il numero di adesioni gli oranizzatori Pietro e Paolo Pavoni, così come i nuovi gestori del Cayo Coco: “La notte scorsa siamo andati a dormire alle 5 – dice, scherzando, Franco Del Duca, uno dei titolari dello chalet – e stamattina vediamo tutto doppio... Ovviamente non per colpa delle ore piccole!”. Come noto, il raduno si è aperto venerdì e, dopo le numerose iniziative odierne, termina domani sera (domenica) sul litorale di Scossicci. Le immagini della manifestazione andranno in onda anche sul canale Sky 879 di “Viva l'Italia Channel” con servizi in programma il 5 agosto alle 13.30 e l'11 agosto alle 14.

L'evento inoltre viene seguito in diretta da Studio 7, radio ufficiale del raduno, grazie alla presenza di Mario Di Iorio. Ai suoi microfoni non potevano mancare le “veterane” dell'appuntamento: Francesca e Veronica Feleppa di Trodica di Morrovalle, le quali sono state presenti finora a tutte le edizioni e sono diventate ormai un punto di riferimento per gli stessi organizzatori sia per l'animazione, sia per la realizzazione dello spettacolo del sabato sera. Il programma completo della “tre giorni” è sul sito www.igemelli.info.

Per informazioni telefonare al 338.2220021.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2012 alle 12:01 sul giornale del 23 luglio 2012 - 3786 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa, porto recanati, raduno, raduno nazionale gemelli, gemelli, cayo coco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BVm





logoEV