King & Queen: Ridimensionate le idee iniziali

King 2' di lettura 22/07/2012 - a tre settimane dall'inizio del King & queen of the beach 2012 è tempo di decisioni importanti, alcune sulla struttura tecnica del torneo ed altre più prettamente organizzative, tutte bene o male preannunciate , tutte prevendibili.

Innazitutto c'è da sottolineare che Il King & Queen of the beach edizione 2012 , è la decima edizione Civitanovese, infatti questo evento ormai tradizionale nel palcoscenico dello sport della sabbia e del sole in Italia nacque 13 anni fa proprio a Civitanova Marche ma in questi ormai lunghi 13 anni , ci sono state 3 defenzioni, 3 anni in cui l'evento non si è svolto nella terra di origine. Quindi il 10-11 agosto sarà un anniversario importante quello che si festeggerà quest'anno in riva all'adriatico. Un evento che si svolgerà a dispetto della crisi e anche di una certa sufficenza con cui viene considerata ancora in certi ambienti economici. E questa potrebbe essere considerata già una notizia importante , viste le difficoltà economiche subite negli ultimi tempi.

Chiaramente , rispetto ai propositi "bellicosi" di qualche mese fa , l'organizzatore Fulvio Taffoni si è dovuto armare di realismo rinunciando ad alcune delle novità niente maxi tribune ma comunque una bella beach arena come quella di sempre impreziosita dalla eleganza del nuovo lungomare nord ridotto anche il programma della beach arena di un giorno, annullata quindi la programmazione culturale dell'arena del 9 Agosto ( era prevista una giornata dedicata alle tradizioni popolari e storiche del maceratese) che orbitava attorno all'impegno dell'amministrazione provinciale , messo in crisi dalla spending Review del primo ministro Monti. annullato anche l'allargamento terriotoriale del torneo con il coinvolgimento del bell'impianto di Pievetorina dove si sarebbero svolte le qualifiche del torneo civitanovese.

Da qui anche alcune novità tecniche : a Civitanova Marche il 10-11 Agosto giocheranno i migliori 8 atleti ed atlete dello stivale quindi non un torneo in dimensioni ridotte ma semplicemente un freno ad una forte spinta che gli organizzatori volevano dare in occasione del decimo compleanno del connubio tra il torneo delle corone e Civitanova Marche. nella settimana ci saranno di fatto le prime conferme anche perchè di fatto gli ultimi 2-3 posti sia nel maschile che nel femminile verranno assegnati proprio dalle ultime due tappe del campionato italiano.


da Del Monte King & Queen of the Beach





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2012 alle 19:14 sul giornale del 23 luglio 2012 - 815 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, beach volley, lungomare nord, fulvio taffoni, king & queen of the beach, king, king and queen of the beach

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BWa





logoEV
logoEV
logoEV