Calcio: U.S.D. Recanatese 1923, aperte le iscrizioni per la prossima stagione

2' di lettura 22/07/2012 - Specialmente in un periodo di grave crisi economica come quello attuale, puntare sui giovani è diventata giocoforza la strategia predominante di molte società, in particolar modo nel mondo del calcio dilettantistico. A Recanati si è giocato d'anticipo.

Nella società giallorossa la cultura della valorizzazione dei giovani, in un contesto di un progetto che non è solo calcio, bensì anche educazione ed attenzione al sociale, è fortemente radicata da almeno nove anni. In questo arco di tempo l'U.S.D. Recanatese ha portato avanti con costanza e grande determinazione, una missione tanto difficile quanto considerevole e di indubbio valore sociale: creare un settore giovanile di qualità. La società leopardiana per raggiungere questo ambizioso obiettivo, ha lavorato non solamente sotto l'aspetto tecnico ma anche socio/educativo, grazie all'opera di persone preparate tecnicamente e da un punto di vista formativo.

È stato proprio grazie a questo modus operandi che è arrivato il prestigioso riconoscimento di "Scuola calcio qualificata", che la Federazione Italiana Gioco Calcio assegna a quelle società che si distinguono per migliori servizi e tutele ai piccoli calciatori: presenza di medico, psicologo e tecnici qualificati. Da quest'anno, un altro valore aggiunto è rappresentato dai moderni e funzionali impianti a disposizione del settore giovanile. Al "Tubaldi" è in fase di ultimazione la posa del manto sintetico di ultimissima generazione. Inoltre, nell'antistadio si sta realizzando un campo da "calciotto", utile per gli allenamenti e per l'attività giovanile.

Nel progetto di ammodernamento degli impianti sportivi c'è la realizzazione di altri spogliatoi per i giocatori(al termine dei lavori ne saranno ben otto) e per gli arbitri(quattro), nuovi locali per la sede della Società, una sala stampa ed il ripristino della palestra. In aggiunta anche l'aspetto ambientale non è stato trascurato, visto che è già funzionante l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della palazzina adibita a spogliatoi, un importante investimento per il futuro dei giovani della Recanatese. L'U.S.D. Recanatese rende noto che le iscrizioni per la stagione 2012/13 sono aperte e per chi si iscrive entro il mese di agosto sono previste importanti agevolazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2012 alle 11:22 sul giornale del 23 luglio 2012 - 959 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, iscrizioni, recanatese, giovanili, Recanatese Calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BVg





logoEV
logoEV