P40 Approda a Civitanova e canta il viaggio dell'anima su é giú per l'Adriatica

Con i gestori del B 1' di lettura 19/07/2012 - Un insolito live itinerante quello che tra mercoledí sera e giovedí mattina ha coinvolto residenti, bagnanti, ristoratori ed avventori occasionali della stazione di Civitanova, “vittime” della creatività di P40, il cantautore salentino che con il suo viaggio musicale lungo la linea Adriatica, da Rimini a Otranto, ieri è approdato sulle spiagge della capitale maceratese del turismo balneare, ospite d'onore del B&B La Vecchia Concia.

Sull'Adriatica Tour” comprende sette tappe in sei giorni e prende il nome da un brano, concepito dopo un concerto realizzato due anni fa a Macerata, tratto dall'ultimo album “Vane”. Si tratta di un viaggio dell'anima, realizzato no-cost, grazie ad alcune aziende salentine che si sono accollati i costi dei biglietti ferroviari ed all'ospitalità di alcune strutture ricettive, puntando tutto sull'ecosostenibilità, infatti P40 si sta muovendo in compagnia della sua partner artistica e compagnia di vita, Lucia Minutello, esclusivamente sulle rotaie della linea Adriatica.

Nella sua tappa civitanovese, il cantastorie ha dapprima, nella serata di ieri, allietato gli ignari passanti ed avventori nei pressi dello Chalet Rolando, poi nella mattinata di oggi ha coinvolto nel suo show gli ospiti del B&B che l'ha ospitato, i bagnanti del lungomare Nord e per finire, prima di partire alla volta di Vasto, tanti ragazzi in attesa dei treni in stazione. Il viaggio prosegue, con altre storie da raccontare, fino a sabato, quando P40 terrà la data finale del tour nella sua Otranto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 18:02 sul giornale del 20 luglio 2012 - 1342 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, civitanova marche, concerto, stazione, ecosostenibilità, lungomare nord, p40, Alterazione Mc, B&B La Vecchia Concia, chalet rolando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BPZ





logoEV
logoEV
logoEV