Recanati: la città protagonista al Giffoni Festival

cinema 1' di lettura 18/07/2012 - Un'intera giornata di incontri, contatti culturali e la proiezione di "Smontabulli", il cortometraggio realizzato a Recanati nello scorsoAprile con la collaborazione delle scuole Primarie Le Grazie e Beniamino Gigli.

E' una giornata particolarmente intensa quella odierna per il sindaco Francesco Fiordomo e l'assessore alle culture Andrea Marinelli al festival Giffoni Film in corso di svolgimento a Napoli.

Assieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale l'amministratore delegato della Casa Editrice Eli - La Spiga Edizioni Michele Casali, che è stata promotrice del prestigioso progetto al quale hanno preso parte le scuole cittadine. Il Giffoni Experience, che da 42 anni è leader mondiale nel settore audiovisivo dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie, promuove una serie di attività che legano il cinema alla letteratura per ragazzi attraverso contest creativi, laboratori e cortometraggi che coinvolgono migliaia di studenti e insegnanti di tutte le Scuole Primarie d’Italia.

"Con gli organizzatori del Giffoni, che abbiamo conosciuto grazie alla brillante iniziativa della Eli, e' nata subito una forte voglia di collaborare - spiega il sindaco Fiordomo - Recanati sbarca per la prima volta al Giffoni, in questo magico festival dedicato ai giovani conosciuto in tutto il mondo. Avere una giornata tutta dedicata a Recanati e' per noi motivo di orgoglio. Sono soprattutto contenti ed emozionati gli studenti protagonisti del cortometraggio che abbiamo presentato in anteprima al Teatro Persiani".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 22:52 sul giornale del 19 luglio 2012 - 645 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, francesco fiordomo, giffoni film festival, casa editrice eli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BNB





logoEV
logoEV