SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA
comunicato stampa

Potenza Picena: 'Racconti sotto le stelle' alla libreria Safará é il turno di Lucilla Pavoni

1' di lettura
820

libri|

È giunto al terzo appuntamento il calendario di “Racconti sotto le stelle” realizzato dalla libreria Safarà di Porto Potenza Picena in collaborazione con l'Associazione La Ciurma, l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama e con il patrocinio del Comune di Potenza Picena.

Il prossimo venerdì 20 luglio, alle ore 22:00, l'autrice marchigiana Lucilla Pavoni sarà al Belvedere sul mare di Porto Potenza Picena per un incontro pieno di emozioni attorno a “La figlia del sarto”. Recuperando dalla memoria storie e tradizioni, la Pavoni costruisce racconti dal sapore genuinamente marchigiano e ci invita alla riscoperta di quanto di buono il nostro passato può insegnarci: il contatto con la terra, con il cicli naturali, il rispetto per se stessi e per gli altri. Di memorie sottratte all'oblio del tempo si fa forza la Pavoni per ricordare un passato che la distanza e la nostalgia vuol rendere mitico ma che è fatto invece di cose semplici, di valori antichi, di piccoli gesti genuini. Una raccolta di memorie narrate sotto forma di racconti, che si fanno leggere come un diario.

Istantanee su vergari e paesani, su grandi e piccoli riti, sui campi ricchi di messi di un mondo scevro degli orpelli del consumismo, dove vivono le tradizioni e la quotidianità delle campagne è ritmata dai cicli naturali. Un mondo di gente incolta ma non per questo inetta, pratica ma non per questo grezza, spirituale ma non per questo bigotta. Informazioni e calendario su www.scriptorama.it.



libri|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 22:53 sul giornale del 19 luglio 2012 - 820 letture

All'articolo è associato un evento