SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Recanati: Tutto pronto per la cittá dei gemelli

3' di lettura
790

Anche quest’estate Porto Recanati sarà per tre giorni la “Città dei gemelli”. I fratelli (ovviamente gemelli) Pietro e Paolo Pavoni di San Severino Marche ripropongono infatti l’iniziativa – per l’undicesimo anno consecutivo – del Raduno nazionale dei gemelli, richiamando persone di tutte le età da ogni parte d’Italia.

L’evento si tiene da venerdì 20 a domenica 22 luglio in una nuova location: la spiaggia dello stabilimento balneare Cayo Coco, a Scossicci. Nell’intero week end il lido sarà tutto per i gemelli, con beach volley, baby games, spettacoli d’animazione e momenti conviviali. Intanto, fioccano le iscrizioni (gratuite): oltre cento le coppie già registrate, fra cui due gemelline civitanovesi di 8 mesi che, accompagnate dai loro genitori, saranno quasi certamente le più giovani partecipanti al raduno. Il momento clou dell’evento sarà lo spettacolo del sabato sera (21 luglio), alle 21.30, nella piazza di Porto Recanati.

La serata, presentata da Marco Zingaretti, papà di due gemelli, si aprirà con l’inno ufficiale del raduno, proseguirà con una serie di esibizioni e con una sfilata di moda per terminare poi con le consuete premiazioni delle coppie più curiose. Saranno eletti anche la miss e il mister del raduno. Infine, ingresso gratuito per tutti i gemelli alla discoteca Babaloo. Per domenica mattina invece sono attese le telecamere della Rai. La giornalista Giovanna Savini, attualmente nella redazione di Unomattina Vitabella, il programma quotidiano che va in onda tutte le mattine dalle 10 alle 11, condotto da Luca Salerno e Vira Carbone, sarà infatti a Porto Recanati proprio per seguire il raduno. Il servizio andrà in onda poi il 30 luglio con la presenza di alcuni protagonisti dell'evento negli studi di Saxa Rubra, a Roma, per raccontare in diretta altre storie curiose sull'iniziativa.

“Ringraziamo il Comune di Porto Recanati che da tanti anni ci ospita – dicono i promotori Pietro e Paolo Pavoni – e, in particolare, l'assessore al Turismo, Elena Leonardi, nonché tutti quegli sponsor che ci sostengono, a cominciare dall'azienda di Castelraimondo 'Infissi Potenza', il cui titolare, Roberto Potenza, non poteva che essere padre di due gemelle”. Il programma. Venerdì 20 luglio: alle 17 ritrovo alla “Città dei gemelli” nello stabilimento balneare Cayo Coco di Scossicci; alle 20.30 cena di benvenuto; alle 24 serata al Babaloo, una delle discoteche più note e frequentate della riviera marchigiana (ingresso gratuito per tutti i gemelli). Sabato 21 luglio: alle 9 ritrovo al Cayo Coco per perfezionare le iscrizioni e incontrare i giornalisti di quotidiani, tv e radio e per servizi fotografici; a seguire attività per grandi e piccoli (balli, canti e giochi di gruppo in acqua a cura di scatenati animatori); poi, preparativi per lo spettacolo serale con prove di canto e ballo per i gemelli che si esibiranno e prove degli abiti per coloro che sfileranno.

Nel pomeriggio sarà presente la dottoressa Alessandra Lumachelli, che sarà a disposizione come grafoterapeuta di tutti i gemelli che vorranno usufruirne; alle 19 in piazza a Porto Recanati cena a buffet al Deep Blue e alle 21.30 spettacolo serale dedicato alla moda, alla musica e ai protagonisti del raduno. Infine, alle 24, tutti di nuovo al Babaloo. Domenica 22 luglio: alle 9 ritrovo al Cayo Coco, alle 10 animazione in spiaggia; alle 20.30 cena finale, saluti e… appuntamento al prossimo anno! Info: www.igemelli.info o 338.2220021.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 23:06 sul giornale del 19 luglio 2012 - 790 letture