SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Porto Recanati: Arena Gigli Musical, si apre venerdì 20 con Manuel Frattini

2' di lettura
1338

Manuel Frattini
l’undicesima edizione di Arena Gigli Musical la rassegna realizzata da Comune e AMAT con il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali e della Regione Marche si apre venerdì 20 luglio con MANUEL FRATTINI in Sindrome da Musical spettacolo scritto da Lena Biolcati con la consulenza artistica dell’ex-Pooh Stefano D’Orazio e la regia di Alfonso Lambo.

Divertente e spassoso Sindrome da Musical ripercorre tutti i più grandi successi di Frattini, da Cantando sotto la Pioggia, Sette spose per sette fratelli, a Pinocchio, a Peter Pan ai grandi successi internazionali come Grease, Cabaret, A Chorus Line. Ma nella finzione scenica il decimo musical da protagonista lo mette in crisi: da protagonista quel è stato, ora non riesce più a staccasi dai personaggi che ha interpretato. Sarà la psicanalisi ad aiutarlo. La simpatia che contraddistingue Frattini e la sua bravura a cui si aggiunge la professionalità di tutta la compagnia garantiscono il successo della commedia.

Nel cast ci sono alcuni dei migliori performer del musical "Made in Italy": in tutto 6 splendidi ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in Mamma Mia e ancor prima applauditissimo in Pinocchio e Peter Pan) di Andrea Verzicco (il primo "Grillo" in Pinocchio e ultimamente uno dei protagonisti in Cats), oltre che dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in Pinocchio, coprotagonista in Cabaret e ultimamente Shadia in Aladin. Appuntamento successivo, mercoledì 25 luglio, con il concerto della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Una gemma vera e propria nel cartellone, dato che a dirigere l’orchestra marchigiana nel concerto Suoni di una notte di mezza estate, antologia delle piùà belle arie e canzoni dai musical, sarà la bachetta del maestro David Crescenzi, giovane direttore di fama nazionale originaro della città. Informazioni e biglietteria - a Porto Recanati: Arena Beniamino Gigli, piazza Fratelli Brancondi, 1 la sera di spettacolo; Ufficio Turistico Pro Loco Porto Recanati tel. 071/7591872; Ufficio IAT tel. 071/9799084; ad Ancona Amat corso Mazzini 99 tel. 071/2072439. Prevendite in tutta la regione nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket. Biglietti online esclusivamente su www.vivaticket.it . Inizio spettacoli ore 21,30---



Manuel Frattini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2012 alle 17:57 sul giornale del 19 luglio 2012 - 1338 letture

All'articolo è associato un evento