Potenza Picena: Tutto pronto per la festa di S. Anna

Potenza Picena 3' di lettura 17/07/2012 - Quest’anno la festa di San’Anna avrà una caratteristica nuova, speciale ed originale, rispetto agli altri anni. Come sottolineato dal parroco Don Francesco, tenuto conto del momento di crisi economica che tante famiglie della nostra parrocchia stanno vivendo si è pensato di ridimensionarla, e di dare visibilità ai tanti gruppi ed associazioni, artistiche, musicali, parrocchiali e di volontariato della nostra comunità parrocchiale.

E’ una comunità ricca di talenti e risorse che animeranno questa festa di sant’anna come festa del popolo e delle famiglie. Momenti di intrattenimento e religiosi: la festa liturgica di Sant’Anna, festa dei nonni e delle nonne giovedì 26 luglio con Santa Messa e Processione alle 21.15, oltre alla messa del marinaio, con la partecipazione delle autorità civili e religiose prevista per domenica 29 luglio. Come ogni anno, anche quest’anno non manca la tradizionale lotteria di sant’anna, la cui estrazione sarà martedì 31 luglio 2012, a partire dalle ore 23 in piazza Douhet.

I premi in palio sono 10:
- 1° premio: Fiat New Panda 1.2 cc benzina lounge
- 2° premio: Scooter Aprilia SR 50 R nero
- 3° premio: Pellegrinaggio per 2 persone a Medjugorie
- 4° premio: Tavolo da ping pong
- 5° premio: Buono spesa 250euro presso Supermercati Jumbo
- 6° premio: Buono spesa 200euro presso Salumificio Del Conero
- 7° premio: Cena per 10 persone presso Pizzeria Da Rosa
- 8° premio: Buono spesa 150euro presso Supermercati Coal
- 9° premio: Buono spesa 150 euro presso Supermercati Coal
- 10° premio: Fotocamera digitale Canon Power Shot A490 presso Imago

I biglietti sono già in vendita presso vari esercenti di Porto Potenza.

Per la prima volta nella festa di sant’anna, si è pensato di dedicare un giorno della festa ai bambini e alle loro famiglie, cellula fondamentale della società e della Chiesa come Sant’Anna e San Gioachino, genitori della Vergine Maria, testimoniano con il loro esempio. E la comunità è la grande famiglia formata da tutte le famiglie. Per questo motivo domenica 22 luglio, tutte le attività saranno dedicate ai bambini. Si inizia la mattina con Marcondiro, gara dei castelli di sabbia riservata ai bambini presso gli stabilimenti balneari. Il pomeriggio, Gara ciclistica X Trofeo S. Anna Cat. Giovanissimi presso il Rione Musicisti ed a partire dalle ore 18, il centro di Porto Potenza si trasformerà nella città di PortoBimbo, in collaborazione con Laboratorio Cittadino. Nel dettaglio pompieropoli (i vigili del fuoco in mezzo ai bambini con mostra degli automezzi moderni, palestra di arrampicata per bambini, percorso pompieristico per bambini), golf e minigolf (i bambini potranno sperimentare la pratica del golf anche per diversamente abili). E poi gonfiabili, pagliacci, saltimbanchi, giocolieri, truccabimb, gadget per i più piccoli. Il tutto facilitato da una mappa della città di PortoBimbo che verrà consegnata ad ogni bambino.

La giornata è in collaborazione con l’associazione Laboratorio Cittadino degli esercenti di Porto Potenza che si sono resi disponibili a collaborare nella realizzazione della festa. La giornata proseguirà alle 21.15 in piazza Douhet con l’associazione culturale Il Teatro dei Picari che presenteranno lo spettacolo teatrale “Una piccola Favola Gattesca”. Lo spettacolo mescola, all’impianto tradizionale fiabesco, molti elementi moderni. L’ironia che lo pervade rende piacevole l’opera sia ad un pubblico di bambini, più attratti dal livello fantastico (animali parlanti, magia), sia ad uno più adulto, che ne apprezzerà certamente le molteplici sfaccettature dei personaggi. Alle 22.30 premiazione dei bambini che hanno vinto la gara dei castelli di sabbia e alle ore 23.00 cocomerata per tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 18:57 sul giornale del 18 luglio 2012 - 2301 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, lotteria, premi, s. anna, don francesco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BKj





logoEV
logoEV