comunicato stampa
Recanati:Via alla nuova segnaletica turistica

L'iniziativa era partita diversi mesi fa ed e' stata seguita dall'Assessore al Turismo Armando Taddei. Era una priorita' per l'Amministrazione quella di accompagnare il turista nella visita della citta' dopo averlo accolto al centro di promozione turistica di San Pietrino. L’obiettivo dello studio è quello di migliorare la sicurezza stradale intesa in ogni sua accezione, sia quella a livello automobilistico, sia a livello pedonale. La sicurezza si migliora esponendo una segnaletica più chiara prevedendo correnti di traffico calibrate in arrivo alla città di Recanati e dirette verso le mete desiderate.
Lo scopo dell’intervento è duplice: migliorare la segnaletica automobilistica verso le direttrici di accesso alla città e realizzare un sistema di segnalazione turistica ad uso dei pedoni in centro storico. Le direttrici di traffico individuate convergenti nella città di Recanati e sulle quali si è operato sono: da Macerata, da Montefano-Montefiore, da Osimo-Castelfidardo, da Porto Recanati, da Montelupone-Potenza Picena. I parcheggi individuati sono otto: Battisti, Badaloni, Carducci, Colle dell’Infinito, Lotto, Matteotti, Porta Cerasa, S. Agostino.
Le tabelle sono 66 e sono distribuite quasi tutte all’interno del centro storico comprensivo del rione Castelnuovo. Elemento importante del sistema TOU/SIGN è il depliant, di piccole dimensioni, tascabile, scritto in sei lingue (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese), con un breve testo esplicativo a servizio dei turisti che raggiungono e visitano Recanati.

SHORT LINK:
https://vivere.me/BCY