Recanati: Gruppo consiliare, PdL, 'Fermiamo lo smantellamento della Ludoteca comunale'

Recanati 1' di lettura 14/07/2012 - Approda in Consiglio comunale la questione relativa alla demolizione della Ludoteca ordinata dall’amministrazione Fiordomo. La mozione che chiede di rivedere tale decisione porta la firma dei consiglieri Bartomeoli, Paoletti, Pepa, Pioppi e verrà discussa nella seduta in programma martedì prossimo.

Un progetto quello della Ludoteca fortemente voluto dall’On. Franco Foschi e dal Dott. Massimiliano Grufi rispettivamente assessore alla cultura ed assessore alle politiche giovanili della passata amministrazione e realizzato nei locali dell’ex consorzio agrario di via Battisti. Uno spazio inaugurato il 20 novembre 2007 in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, pensato e realizzato per svolgere attività culturali, ricreative e di gioco per i bambini. Incomprensibile ed inconcepibile la scelta dell’amministrazione Fiordomo di smantellare quei locali e destinarli ad altri usi.

Assurdo demolire strutture ed impianti appositamente realizzate solo pochi anni fa e privare la città di un’importante struttura. Per fermare la scelta ora ci si affida al Consiglio al quale si chiede anche di rilanciare la Ludoteca con l’ausilio delle Direzioni Didattiche. Si vuole evitare a tutti i costi un ulteriore scempio alla città dopo quelli della collina Montironi, dell’ascensore di Porta Cerasa e del campo di calcio F.lli Farina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2012 alle 19:17 sul giornale del 16 luglio 2012 - 796 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, pdl, francesco fiordomo, PdL Recanati, ludoteca comunale, abbattimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BC1





logoEV
logoEV