Recanati: Reddito Minimo Garantito, SEL appoggia e sostiene la raccolta firme

Sel, Sinistra Ecologia Libertà 2' di lettura 13/07/2012 - Anche a Recanati è già partita in questi giorni la Campagna nazionale di raccolta firme per la Proposta di Legge Popolare volta ad introdurre in Italia il Reddito Minimo Garantito, lanciata e sostenuta da Sinistra Ecologia e Libertà e da una serie di associazioni come Tilt, Popolo Viola e altri.

Tutti i cittadini e le cittadine possono firmare il modulo dietro presentazione di un documento di identità sia presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Recanati (aperto dal lunedì al sabato 9.30/ 12.30,escluso mercoledi 10,30/12,30, giovedì pomeriggio 15.30/17,30) che ai tavoli che saranno allestiti da SEL durante gli eventi serali dell’estate recanatese in Piazza Leopardi. I dati drammatici della disoccupazione giovanile , anche nel nostro territorio, rappresentano un punto di rottura nella storia democratica del nostro paese e lo strumento del reddito minimo gararantito puo' essere l'unica misura possibile contro la ricattabilita' e il destino di precarieta' che hanno di fronte le giovani generazioni recanatesi e marchigiane.

Quando si evoca l'Europa si dimentica di dire che c'e' persino un voto del Parlamento europeo che chiede l'introduzione del reddito minimo che, oltre ad essere una misura giusta e' anche una misura anticiclica e aiuterebbe l'economia del continente ad ossigenarsi. L'introduzione del reddito minimo e' necessaria per battere la ricattabilita' in cui e' precipitata un'intera generazione e per vincere la solitudine di cui e' prigioniera la gioventu'. E’, inoltre uno strumento utile per cominciare ad invertire una tendenza iniziata sotto il Governo Berlusconi e ben proseguita e portata quasi a compimento dal Governo Monti e dalla attuale maggioranza parlamentare: il totale smantellamento dello Stato Sociale in Italia .

Solo in Italia e in Grecia questa misura non esiste ma noi di Sinistra Ecologia e Libertà ci batteremo perche' venga introdotta. Invitiamo tutta la cittadinanza , oltre che a recarsi a firmare il modulo , ad informarsi sia sul sito www.redditogarantito.it che sulla pagina di Facebook: Sel Recanati . Il Coordinamento Territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà di Recanati/P.Picena/ Montefano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 19:45 sul giornale del 14 luglio 2012 - 1477 letture

In questo articolo si parla di recanati, SeL, Sinistra Ecologia e Libertà, raccolta firme, SEL recanati, reddito minimo garantito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BBH





logoEV
logoEV