SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: Venerdì (13 luglio) all'agriturismo Antico Uliveto, serata sul vino Colli Maceratesi Bianco DOC

1' di lettura
1026

vino bianco

Venerdì (13 luglio) presso la bella cornice dell'agriturismo Antico Uliveto, che si affaccia sull'Adriatico, si terrà la serata monotematica sul vino Colli Maceratesi Bianco DOC.

Si tratta di una serata organizzata dalla delegazione O.N.A.V. di Macerata in collaborazione con il Consorzio Vini Colli Maceratesi, di cui saranno protagonisti i vini e chi li produce. La degustazione sarà guidata dall’enologo Roberto Cantori, presidente della Delegazione di Macerata. Saranno presenti anche il presidente del Consorzio Vini Colli Maceratesi, Sergio Sgarbi, e la vicepresidente Benedetta Lucangeli.

L’obiettivo della serata è quello di mettere in evidenza le peculiarità dei Colli Maceratesi Bianco, la cui area di produzione è assolutamente solo quella della Provincia di Macerata, che ha nobili natali derivando dal vitigno Greco portato dalla Magna Grecia quando nel III sec. a.C. molti abitanti di Siracusa vennero nelle Marche, sopratutto nella riviera adriatica tra Ancona e Civitanova Marche, per sfuggire al despota Dionisio.

Coloro che desiderano partecipare alla degustazione monotematica di venerdì 13 possono prenotare presso l’ONAV di Macerata (tel: 3406225930; e-mail: macerata@onav.it). Il contributo è di 13 euro per i soci e 18 per gli altri. Per ulteriori informazioni sulla serata, 3406225930, oppure macerata@onav.it.



vino bianco

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 19:46 sul giornale del 13 luglio 2012 - 1026 letture