SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenza Picena: Notte thriller con Morozzi a Racconti sotto le stelle

1' di lettura
851

libro libri

Per il piacere dei suoi tanti fan marchigiani torna a Porto Potenza Picena l'autore bolognese Gianluca Morozzi, nell'ambito del calendario “Racconti sotto le stelle” della libreria Safarà in collaborazione con l'Associazione La Ciurma, l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama e con il patrocinio del Comune di Potenza Picena.

Il prossimo venerdì 13 luglio, a partire dalle ore 22:00, Morozzi incontrerà i lettori dei suoi ultimi thriller “Cicatrici” e “Chi non muore” presso il Belvedere sul mare di Porto Potenza Picena. Morozzi esordisce con la casa editrice Fernandel nel 2001 con il romanzo “rock” Despero, e raggiunge il successo con la casa editrice Guanda, che pubblica nel 2004 l'originalissimo thriller claustrofobico “Blackout”: un best-seller tradotto all'estero da cui è stato tratto il film omonimo del 2008 girato negli Stati Uniti. Grande appassionato di comics, in particolar modo di supereroi, Morozzi è anche autore di una graphic novel (Il vangelo del coyote) e di una serie a fumetti.

Il suo stile preciso e diretto è denso di umorismo e ironia, specialmente nei suoi romanzi dall'anima rock, che hanno per protagonista Kabra, probabilmente il peggior chitarrista del mondo, e frontman dei Despero. Più volte ha scritto dei suoi grandi amori: quello per il rock, e in particolare per Bruce Springsteen (“Nato per rincorrere. Bruce Springsteen, la vita, il rock, l’amore e nient’altro” - Castelvecchi, 2010) e per la squadra del Bologna (“Il rosso e il blu” - Castelvecchi, 2009). Ha pubblicato con Tea e curato antologie per Coniglio Editore, Manni Editore e Fernandel. Più di recente ha pubblicato anche svariati romanzi e racconti in ebook. Informazioni e calendario su www.scriptorama.it.



libro libri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 17:27 sul giornale del 13 luglio 2012 - 851 letture