Serata all'Ippoparco: talenti civitanovesi all'opera

Maneggio cavalli cavallo 2' di lettura 11/07/2012 - Una serata poliedrica all'Ippodromo - Ippoparco di Civitanova, proposta dalla Fondazione Mori - Museo Storico del Trotto, quella dell'11 luglio. A partire dalla 21.00 una serie di eventi concatenati per presentare talenti civitanovesi all'opera.

Si inzia con l'inaugurazione dell'opera "Omaggio a Carlo Ciussi" di Giulio Vesprini. L'artista civitanovese, esponente della Street Art italiana, conosciuto anche come Control Zeta, ha realizzato un'opera di pittura murale dedicata al pittore friulano recentemente scomparso. Dopo una lunga serie di mostre in Italia, Venezia - Roma - Milano le ultime del 2012, Vesprini è di nuovo a Civitanova per valorizzare con i suoi segni grafici l'area verde dell'Ippoparco

A seguire la presentazione della rassegna di cinema en plein air "Quando l'assassino sei tu: lo spettatore, lo schermo, l'inconscio" a cura di Claudio Gaetani. Gaetani, docente di Linguaggio cinematografico presso l'Università di Macerata, ha studiato una rassegna dedicata al noir d'autore, per raccontare, nella rilassatezza della notte stellata in campagna, le emozioni forti che alcune pellicole scatenano segretamente in ognuno di noi. Dedicata all'Ippoparco la proiezione alle ore 22,30 del film fuori rassegna "Au hasard Balthazar" Si tratta di un'opera del 1966 del regista Robert Bresson, universalmente riconosciuta come una delle migliori espressioni del cinema mondiale, nella quale si mostrano vari aspetti negativi dell'umanità attraverso il punto di vista, per stessa natura animale obiettivo, di un asino. La proiezione, così come ogni film della rassegna, sarà introdotta dallo stesso Gaetani.

La rassegna continuerà per quattro serate, ogni mercoledì a partire dal 18.07. Francesco Annibali, giornalista eno gastronomico propone invece la degustazione di Prosecco biologico accompagnato dall'assaggio di una selezione di prodotti di qualità a km zero proposta dal Farmer Market, a partire dalle ore 19.00. Naturalmente il Museo Storico del Trotto sarà aperto in notturna per visite guidate, ingresso 2 euro a persona. Insomma una serata tutta da scoprire per valorizzare quello che di buono, bello ed interessante è a portata di mano, proprio qui, vicino a noi in Città! Dalle ore 21.00 all'Ippoparco - Ippodromo di Civitanova, ingresso libero.

Degustazione a pagamento. Per info 0733 893000






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 21:05 sul giornale del 12 luglio 2012 - 1953 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche, degustazione, cavallo, Claudio Gaetani, ippodromo mori, maneggio cavalli, maneggio, ippoparco, san arone, grancesco annibali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Bvq





logoEV