SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Recanati: Invasione di bambini in piazza Leopardi, buona la prima del paese dei balocchi

1' di lettura
1358

Piazza Giacomo Leopardi gremita da bambini, genitori e nonni per il primo appuntamento del Paese dei Balocchi. Sin dalle ore 18 di lunedì i giochi sono stati presi d'assalto da bambini di ogni età, da 0 a 12 anni, e solamente poco prima della mezzanotte è tornato il silenzio dopo la rumorosa energia emanata dai piccoli.

Bambini dunque padroni assoluti del centro storico, con i loro calzini neri come il carbone e le loro magliette sudate, mai stanchi, mai fermi, di corsa da un gonfiabile all'altro, liberi di saltare e di cadere nella piazza della loro città che sempre più dovrà divenire un luogo familiare, di divertimento e di socializzazione, per le persone e non per le auto. Apprezzatissimo il corner organizzato dall'azienda Clementoni, sostenitrice dell'evento, uno spazio dedicato anche ai piccolissimi che gattonavano tra i giochi sotto il loggiato comunale.

Poco più in là bambini di due o tre anni alle prese con mini computer educativi, fino ad arrivare ai più grandi, archeologi per una sera, armati di martello e scalpello alla ricerca del fossile preistorico. Archiviata con successo dunque la prima serata del Paese dei Balocchi, ne restano altre tre, ma saranno tanti gli appuntamenti dedicati alle famiglie, a partire da mercoledì sera con un nuovo appuntamento di Sport in piazza, per proseguire la sera successiva con la prima data di Lunaria e il giorno dopo ancora con Quartieri in piazza. Un'estate ricchissima, davvero per tutti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2012 alle 20:58 sul giornale del 12 luglio 2012 - 1358 letture