SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Popsophia: Ancora piú navette e servizi per raggiungere il festival

1' di lettura
912

il pubblico di Popsophia

In occasione del festival di Popsophia, che dal 12 luglio al 5 agosto interesserà alcune delle vie e delle piazze di Civitanova porto e Civitanova Alta, l'Amministrazione comunale ha definito nuove direttive riguardanti la circolazione e il servizio di trasporto pubblico.

Con l’intento di depotenziare l’intenso afflusso di auto nella città alta, sarà rafforzata la linea 1 dell’Atac. Ogni 15 minuti, due autobus infatti condurranno i visitatori da Civitanova Marche a Civitanova Alta, effettuando fermate in Corso Umberto I, Cristo Re, zona Casermette. “Lasciate l'auto a casa – è l'appello rivolto ai civitanovesi dall’assessore alla mobilità e viabilità, Marco Poeta -. Venire in autobus è più comodo, veloce, ecologico. Il servizio navetta sarà efficiente ed arriverete con meno stress”. Per i turisti e per coloro che comunque volessero raggiungere i luoghi del festival con mezzo privato, nella città alta, saranno adibite a parcheggio le zone del Cimitero e della Ragioneria.

Da qui partiranno poi altre navette urbane gratuite che condurranno alle postazioni di svolgimento degli appuntamenti. Ai residenti, invece, sono state destinati i parcheggi delle zone del lavatoio, ex Campo Boario e quelle del campo sportivo. In base all’affluenza che si registrerà si deciderà poi se impiegare anche i parcheggi in zona ospedale. Per quanto concerne la viabilità invece, per tutto il periodo del festival, si segnala che le vie del centro storico di Civitanova Alta saranno chiuse al traffico il venerdì e il sabato dalle ore 17, sino al termine della manifestazione.



il pubblico di Popsophia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 21:13 sul giornale del 11 luglio 2012 - 912 letture