Popsophia: Anche la Bocconi fra i partner culturali

il pubblico di Popsophia 2' di lettura 05/07/2012 - Anche la Bocconi entra a far parte della lista dei partner d'eccellenza di Popsophia 2012. Ad aver attivato la partnership con il prestigioso Ateneo Milanese è la Bocconi Alumni Association (BAA), una comunità fra ex allievi, che hanno conseguito un titolo formativo in Bocconi, con l’obiettivo di contribuire attraverso progetti, studi e scambi, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'Università, dei suoi studenti e della società civile.

Un network capillare che coinvolge più di 6.902 soci in oltre 110 Paesi, con rappresentanti in Italia e all’estero. Nell'ambito della collaborazione due docenti dell'Università milanese interverranno in occasione dei due incontri d'apertura del Festival: il vernissage delle mostre, il 12 luglio, e l'inaugurazione del festival, venerdì 13 luglio. Il loro intervento è stato reso possibile grazie all'organizzazione di Daniela Martino, Area Leader Ascoli-Fermo-Macerata , che per la BAA promuove e organizza seminari e cicli di incontri su temi economico-sociali, svolti in collaborazione con le business community locali e le iniziative culturali d'eccellenza.

Giovedì 12 luglio, alle 18.30, presso il Chiostro di Sant’Agostino di Civitanova Alta, Fabio Ancarani, Direttore Area Marketing SDA interverrà alla conferenza “Think different” al fianco del critico d'arte Luca Beatrice, dell'ingegnere Emanuele Frontoni, del filosofo Antonio Gnoli e dell'architetto Renato Nicoli. Venerdì 13 luglio invece il Deputy Director presso il Master of Science in Economics and Management in Art, Culture Media and Entertainment, Andrea Rurale, sarà una delle voci che risponderà alla domanda “C'è economia senza cultura?” argomento che apre la rassegna Pop Economy. Accanto a lui l'assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini, il direttore di Radio 1 Rai, Antonio Preziosi e il presidente di Nomisma, Pietro Modiano. Molti Alumni della BAA sono oggi tessuto vitale dell'imprenditoria marchigiana. Stimati professionisti anche civitanovesi, manager di importanti aziende e collaboratori costituiscono un network capace di mobilitare le energie migliori a servizio del territorio in cui oggi operano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2012 alle 19:19 sul giornale del 06 luglio 2012 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, popsophia, università bocconi, partners culturali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Bgs





logoEV
logoEV
logoEV