Nuovo anno rotaryano, il martelletto passa a Filiberto Bracalente

rotary club 2' di lettura 04/07/2012 - L’avvio del nuovo anno rotariano inizia con il passaggio del martelletto, tra la Presidente uscente Francesca Chiavari e l’entrante Filiberto Bracalente.

Un anno, quello passato, in cui molteplici sono state le iniziative che hanno distinto il club nel territorio, facendolo apprezzare per la sensibilità e l’attenzione alle problematiche sociali (come la ricostruzione della Facoltà di Ingegneria dell’Aquila) ed il sostegno alle associazioni locali (come la realizzazione del 2° concorso internazionale Anita Cerquetti, insieme al comune di Montecosaro). E’ stato invece un evento a carattere internazionale quello da poco realizzato con l’iniziativa “I viaggi della Musica”, evento organizzato con il contributo dei soci del club e diretto dal maestro Alfredo Sorichetti nella meravigliosa Monaco.

E’ stato un anno che ha visto la presidente Chiavari portare i valori del club anche all’interno dello stesso Distretto 2090, facendo emergere l’attivismo e lo spirito di collaborazione che è vivo tra i soci, uniti da un unico spirito ed obiettivo, ovvero seguire gli insegnamenti e le linea direttive del Rotary International. Un esempio ancor più valido in tal senso è stato rappresentato dalla dedizione con cui si è realizzato l’8° Campus per disabili, al quale si sono avuti più di 200 ospiti presso il Natural Village di Potenza Picena, grazie in particolare all’impegno profuso dal socio Giancarlo Cognigni.

La sensibilità verso il mondo dei giovani si espressa anche attraverso l’iniziativa www.rotaryimpresa.it, che ha coinvolto altri sei club, per il progetto Incubatoio d’impresa volto a sostenere le nuove idee imprenditoriali. Il club di Civitanova Marche si è dunque nuovamente distinto nel dare spazio ed interesse a tante iniziative meritorie, ma anche ad intraprendere collaborazioni con Inner Wheel ed i club Lions.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2012 alle 16:51 sul giornale del 05 luglio 2012 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, civitanova marche, Filiberto Bracalente, chiavari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Bcg





logoEV
logoEV
logoEV