Recanati: Inizia un'estate ricca di appuntamenti. Fiordomo chiede la collaborazione dei commercianti

Francesco Fiordomo 1' di lettura 03/07/2012 - "Abbiamo fatto il massimo per programmare una stagione estiva di spessore, adesso tocca a voi". Il Sindaco Francesco Fiordomo ha riunito operatori commerciali, baristi e ristoratori del centro storico per illustrare il programma di luglio e agosto e studiare modalita' organizzative che consentano di offrire servizi di qualita' ai recanatesi ed a quanti arriveranno in citta' dai comuni limitrofi e dalle localita' di mare.

"Abbiamo potenziato ulteriormente il decoro urbano, la manutenzione di parchi e giardini, la pulizia della passeggiata leopardiana, la vigilanza degli stessi e più in generale dell'intera citta' nelle ore serali- ha spiegato il Sindaco, affiancato dall'Assessore al Commercio Michele Moretti-. Il programma delle iniziative quest'anno ha una caratura internazionale con la mostra Giacomo dei libri, l'inedito Van Gogh per due mesi a Villa Colloredo Mels, l'evento dei Gipsy Kings, l'unica tappa marchigiana del tour dei Negrita. Chiedo agli operatori di collaborare. Le liberalizzazioni non vincolano più a orari, giorni di chiusura ecc.

Non e' pertanto accettabile che ad esempio il mercoledì non si trovi un ristorante aperto o che in alcune giornate sia problematico prendersi un caffè'. Dobbiamo collaborare. L'Amministrazione, i quartieri, le associazioni, gli sponsor che ci permettono di organizzare tante iniziative hanno fatto la loro parte. Ora tocca a voi. Non fateci vedere serrande abbassate durante Lunaria. E nelle poche serate che non sono coperte dalla programmazione comunale mi attendo un po' di inventiva ed intraprendenza".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2012 alle 19:57 sul giornale del 04 luglio 2012 - 1069 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, recanati, Comune di Recanati, eventi, commercianti, francesco fiordomo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A04





logoEV
logoEV