comunicato stampa
Successo dell’ 'Ambulatorio mobile': effettuate tutte le mammografie gratuite prenotate

L’ “Ambulatorio mobile” in piazza XX settembre, a Civitanova, è stato sotto tutti i punti di vista un successo. Il servizio di mammografie digitali gratuite alle donne con più di 40 anni, iniziativa promossa dal Trust “Carla Pepi” e dall’Ant (Associazione Nazionale Tumori), si è svolto nelle giornate di giovedì e di venerdì. Nella postazione mobile sono stati presenti volontari dell’Ant della sede centrale di Bologna e della sede locale di Civitanova, oltre ovviamente al tecnico radiologi addetto all’espletamento dell’esame diagnostico.
La due giorni ha avuto la finalità di incentivare il controllo mammografico per le donne sottolineando l’importanza di un esame diagnostico fondamentale per il tumore del seno, che colpisce circa il 10% delle donne. La maggior parte dei tumori del seno non si evidenzia in modi particolari, ma può essere efficacemente intercettato con l’esame mammografico, che dura solo pochi minuti e che può risolvere una vita. A sostenere l’iniziativa il Trust “Carla Pepi”, Fondo che ha lo scopo di raccogliere elargizioni e donazioni e di impiegarle nella promozione di iniziative di beneficenza, di assistenza, di sostentamento e di pubblica utilità.
Con il Trust “Carla Pepi” la Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro, oltre a ricordare una dipendente prematuramente scomparsa, afferma ancora una volta i principi portanti della propria attività, a vantaggio della comunità locale e a servizio della crescita e dello sviluppo del territorio. Il versamento può essere effettuato sul conto corrente IT17D0849168870000010156007.

SHORT LINK:
https://vivere.me/A3N